F3: Saucy e Kari penalizzati dopo la Sprint Race

credits: Formula 3

Il pilota svizzero ha provocato un incidente con il compagno di squadra Martins, il finlandese ha guidato contromano in pit-lane a fine gara

Arrivano due penalità in Formula 3 dopo la Sprint Race di questa mattina. Nella prima gara stagionale in Bahrain, vinta da Isack Hadjar, Grégoire Saucy ha coinvolto il proprio compagno di squadra Victor Martins in un incidente, dal quale entrambi i piloti ne sono usciti con un ritiro.

Nel corso del 5° giro lo svizzero dell’ART Grand Prix aveva iniziato la propria manovra di sorpasso nei confronti di Martins, con il francese che si era spostato in fase di frenata, non lasciando spazio a Saucy che così l’ha colpito. Tuttavia la Direzione Gara ha dato una diversa lettura dell’incidente, incolpando il pilota svizzero e comminandogli una penalità di 3 posizioni in griglia da scontare nella Feature Race di domani.

credits: Formula 3

Una penalità simile, ma un po’ più severa, è stata comminata a Niko Kari (nella foto sopra), reo di aver guidato contromano in pit-lane per circa 50 metri dopo aver mancato l’ingresso al box al termine della gara. La Direzione Gara ha così deciso di punirlo con 5 posizioni in griglia da scontare nella Feature Race di domani.

credits: FIA
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WTCR: Annullata la tappa di Most Successivo SuperEnduro: Billy Bolt trionfa in Germania ed è Campione del Mondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.