F3: Straordinaria vittoria per Dennis Hauger al Red Bull Ring

credits: Twitter Formula 3

Grandissima rimonta del pilota della Prema, che trionfa dalla dodicesima posizione in griglia. Disastro per Nannini, che si tocca con Novalak sul finale. Edgar in pole per Gara 2

Finisce Gara 1 della Formula 3 al Red Bull Ring nel segno di Dennis Hauger.
L’alfiere della Prema Racing, scattato dalla 12° casella per via dell’inversione delle prime 12 posizioni delle qualifiche, ha infatti trionfato in rimonta, favorito dal clamoroso incidente che ha visto coinvolti Matteo Nannini e Clément Novalak mentre lottavano per il comando.

Ciò ha consentito ad Hauger di vincere ed incrementare il proprio vantaggio in campionato, precedendo Olli Caldwell e Logan Sargeant. Limita come può i danni Victor Martins, 4° e seguito da Jak Crawford, Caio Collet e Jack Doohan, il quale perde così una posizione in campionato proprio a favore di Martins.

L’australiano è stato in difficoltà per tutta la gara, ma è riuscito comunque ad andare a punti, precedendo proprio Nannini (ripartito dopo l’incidente, a differenza di Novalak) ed uno strepitoso Ayumu Iwasa, capace di recuperare ben 10 posizioni.
Completa infine la top 10 Aleksandr Smolyar mentre, grazie al 12° posto, Jonny Edgar si è garantito la pole in griglia invertita per Gara 2.

credits: fia.com
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Hamilton firma un biennale con Mercedes Successivo F1: Verstappen conquista la pole nel GP d'Austria davanti ai propri fan. Hamilton solo quarto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.