F3: test day 2 ancora nel segno di Victor Martins

Credits: fiaformula3.com

La Formula 3 è scesa quest’oggi in pista a Montmelò per la seconda giornata di test pre-stagionali.
Il più veloce, così come ieri, è stato Victor Martins, grazie al tempo di 1’31”646 ottenuto nella mattinata, strappando proprio sul finale la posizione ad Alexander Smolyar. Segue Jack Doohan, che precede Logan Sargeant, Clement Novalak e il nostro Matteo Nannini. Ciò significa che ci sono ben 5 team nelle prime 6 posizioni, con una predominanza della Trident a dispetto di MP Motorsport, ART Grand Prix, Charouz Racing System e HWA Racelab. Completano infine la top ten mattutina Ayumu Iwasa, Frederik Vesti, Dennis Hauger e Juan Manuel Correa. Solo 29°, invece, Lorenzo Colombo.
Il pomeriggio ha visto invece i piloti provare i long run dove tutti hanno corso per oltre 30 giri.
Per dovere di cronaca vale la pena dire che il giro più veloce appartiene a Calan Williams in 1’32”518 il quale precede così Iwasa e Pierre-Louis Chavek. Nuovamente 6° il nostro Matteo Nannini, preceduto da Caio Collet, autore di ben 98 giri quest’oggi. Sembra essere più a suo agio Colombo nel passo gara, avendo ottenuto il 10° tempo.

Pierluigi Magro



/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula E: Completato il calendario 2021. Aggiunte altre quattro nuove date. Annullati gli eventi di Marrakech e Santiago Successivo Ken Block svela il suo programma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.