F3: Victor Martins davanti a tutti nel Day 1 dei test a Barcellona

Credits: FIA Formula 3 Facebook

Si è conclusa la prima giornata di test pre-stagionali della Formula 3 a Montmelò.
Victor Martins è stato il più veloce nel pomeriggio, sessione diversa rispetto ad una mattinata condizionata dalla pioggia iniziale, nonostante siano poi state montate le slick dai vari team.
L’alfiere della MP Motorsport ha siglato il tempo di 1’31”743, precedendo di 7 decimi Jack Doohan, seguito a sua volta da Frederik Vesti.
Sembra comunque competitiva l’italiana Trident, tanto da aver piazzato, oltre a Doohan, anche Clèment Novalak davanti, in 4° posizione. 5° tempo invece per Jak Crawford, il più veloce nella mattinata, seguito da Michael Belov, Dennis Hauger (primo dei piloti Prema) e Caio Collet, il quale lamenta quasi 9 decimi di distacco dal compagno di squadra. Completano dunque la top ten Logan Sargeant e Alexander Smolyar.
Giornata dalla doppia faccia per il nostro Matteo Nannini, 5° di mattina ma 15° di pomeriggio con un secondo e due decimi di ritardo, sempre alla guida della HWA Racelab. Rimangono staccati anche David Schumacher e Arthur Leclerc.
Da segnalare, infine, la prestazione del rientrante Juan Manuel Correa, 18° nel pomeriggio.
L’altro italiano presente, ovvero Lorenzo Colombo, ha chiuso 29° nella sessione mattutina e 23° in quella pomeridiana.

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Si rivede Rabat, in sella ad Jerez al posto di Martín Successivo WSBK: Jonathan Rea è il più veloce ad Aragon

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.