F3: Yeany e Chovanec al debutto con Charouz a Spa

credits: Formula 3

I due piloti sostituiranno Fittipaldi e de Gerus fino al termine della stagione

Cambio di lineup per il team Charouz Racing System alla vigilia del Gran Premo del Belgio della Formula 3. La squadra ceca ha stravolto per due terzi la formazione messa in campo finora, con Hunter Yeany e Zdeněk Chovanec che si uniranno a Logan Sargeant fino al termine della stagione in sostituzione di Enzo Fittipaldi e Reshad de Gerus.

Yeany ha appena 16 anni e viene da un trionfale 2020, dove ha vinto il campionato americano di Formula 4 con il team Velocity Racing Development, che l’ha promosso per il 2021 nella Formula Regional Americas e nella Indy Pro 2000. Attualmente il pilota statunitense occupa la decima posizione in Formula Regional, mentre nella Indy Pro si trova al 14° posto dopo aver saltato due round su 4.

Chovanec, invece, è attualmente impegnato nell’Euroformula Open con Double R Racing, dove occupa la 13esima posizione. Ad inizio anno, inoltre, ha preso parte al round inaugurale della F3 Asia a Dubai con il team BlackArts Racing, ottenendo un nono posto in Gara 3 come miglior risultato.

Hunter Yeany: “Sono davvero entusiasta di unirmi a Charouz per il resto della stagione. È un grande salto per me, ma è anche una grande opportunità. So che la curva di apprendimento in Formula 3 e sulle piste sarà alta, ma il team ha lavorato molto duramente per assicurarsi che io sia preparato. Il mio obiettivo è sempre stato quello di venire in Europa e correre, e voglio ringraziare tutti coloro che lo hanno reso possibile.

Zdeněk Chovanec: “Sono già rimasto impressionato dal team perché ho avuto la possibilità di visitarli come ospite in Austria e Ungheria. Ho visto come funzionano e anche che l’atmosfera all’interno del box era incredibile, sono molto professionali ma allo stesso tempo molto rilassati. Vediamo ora cosa possiamo fare a Spa, cercheremo di fare del nostro meglio, impareremo. Sono davvero grato ad Antonin Charouz per questa incredibile opportunità di correre in Formula 3.

Antonin Charouz, Team Owner: “Sono felice di accogliere due nuovi giovani e promettenti piloti nel nostro team per la stagione 2021 della Formula 3. Abbiamo dimostrato finora che le nostre vetture hanno un grande potenziale e sono sicuro che faremo un’ottima seconda parte dell’anno. Certo, Spa-Francorchamps non è il posto ideale per fare il tuo debutto come pilota, in quanto è uno dei più difficili al mondo, ma il nostro ruolo come squadra è quello di essere sicuri che i piloti possano sentirsi a proprio agio in ogni situazione. Sono sicuro che Zdeněk e Hunter si troveranno molto ben accolti nel team e possiamo contare sull’esperienza e sulle referenze di Logan per supportare i nostri tecnici nel raggiungere l’obiettivo di un buon risultato complessivo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WEC: Svelato il calendario 2022 Successivo CIV SBK: Russo e Nuova M2 Racing si separano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.