F4 Italia: Andrea Kimi Antonelli firma con Prema per il 2022

credits: Twitter Prema Racing

Il giovane talento italiano Junior Mercedes debutterà a tempo pieno nelle monoposto dopo una brillante carriera nei kart

In occasione della prossima stagione dell’Italian F4 Championship, il team Prema ha messo a segno il primo colpo di mercato confermando il giovane talento italiano Andrea Kimi Antonelli. Dopo una brillante carriera nei kart, dove ha conquistato ben 13 allori in soli 7 anni, il pilota bolognese ha avuto un primo assaggio nelle monoposto già in questa stagione.

In occasione dei round di Red Bull Ring, Mugello e Monza, Antonelli ha debuttato nel campionato italiano di Formula 4 con il team Prema, disputato gli ultimi tre appuntamenti stagionali ed andando a punti in 7 delle 9 gare disputate, conquistando tre podi nell’ultimo weekend stagionale, quello brianzolo, che gli sono valsi la decima posizione assoluta in campionato ed il 4 fra gli esordienti.

Nato a Bologna, Antonelli è uno dei kartisti più conosciuti e di successo del suo tempo. Il giovane pilota vanta un ricco palmares che comprende (tra gli innumerevoli allori) la WSK Champions Cup e la ROK Cup nella classe Mini, la WSK Open Cup, Euro Series, Final Cup e Super Master Series nella classe OKJ, la WSK Euro Series e FIA ​​European Championship nella classe OK.

Angelo Rosin, Team Principal: “Siamo lieti di continuare a lavorare con Kimi per il 2022. A giudicare da ciò che abbiamo visto finora, il suo potenziale è notevole e non vediamo l’ora di vedere cosa sarà in grado di ottenere d’ora in poi. I preparativi saranno fondamentali, quindi siamo completamente concentrati nel supportare Kimi mentre affina ulteriormente le sue impressionanti capacità.

Andrea Kimi Antonelli: “Sono davvero felice di annunciare che correrò con Prema nel 2022. So che sarò in una buona squadra e in un’ottima posizione. Non vedo l’ora di quello che verrà dopo e di raggiungere un traguardo davvero buono con la squadra, non vedo l’ora che inizi la stagione.

Lineup Italian F4 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5
AKM Motorsport
AS Motorsport
BVM RacingKim Hwarang
BWR MotorsportsAlfio Spina
DR Formula
Cars RacingAndrea Frassineti
Cetilar RacingNicola Lacorte
(ultimi 3 round)
Cram MotorsportGeorgis Markogiannis
Iron LynxMaya WeugIvan Domingues
Jenzer MotorsportOleksandr PartyshevEthan IscherValentin Kluss
Maffi RacingElia Sperandio
Monlau Motorsport
PHM RacingJonas RiedTaylor BarnardNikita BedrinVictoria Blokhina
Prema RacingAndrea Kimi AntonelliJames WhartonRafael CâmaraConrad LaursenCharlie Wurz
R-ace GPFrederik LundMarcos Flack
US RacingMarcus AmandNikhil BohraPedro PerinoKacper Sztuka
Van Amersfoort RacingMartinius StenshorneEmerson Fittipaldi Jr.Brando BadoerArvid Lindblad (ultimi 3 round)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Hamilton sconterà 5 posizioni in griglia in Brasile Successivo WSBK: MIE Racing con Mercado e Syahrin nel 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.