F4 Italia: Antonelli bissa il successo a Misano in Gara 2

credits: ACI Sport

L’alfiere della Prema parte male anche oggi, ma riesce subito a riprendersi la leadership ed allungare sui propri avversari

Andrea Kimi Antonelli ha letteralmente dominato Gara 2 dell’Italian F4 Championship a Misano. Allo spegnimento dei semafori, il pilota bolognese è scattato male dalla pole proprio come ieri, non riuscendo a tenere alle proprie spalle Charlie Wurz. L’alfiere della Prema, però, non si è perso d’animo, ed in soli due giri ha superato l’austriaco, allungando come un dannato e chiudendo con un margine di ben 5 secondi su Wurz.

Il team Prema ha centrato un grandissimo poker, visto che alle spalle di Antonelli e Wurz troviamo le vetture gemelle di James Wharton e di Rafael Câmara. Marcus Amand ha conquistato il quinto posto con la vettura del team US Racing, mentre Conrad Laursen, sesto al traguardo, si è difeso nelle battute finali dagli attacchi di Martinius Stenshorne, settimo alla bandiera a scacchi. Ivan Domingues ha conquistato l’ottavo posto dopo un bellissimo sorpasso ai danni di Nikita Bedrin, nono al traguardo, mentre Kacper Sztuka ha concluso in decima piazza.

Gara da dimenticare per Alex Dunne, costretto a partire dalla penultima fila dopo che il suo tempo nelle Qualifiche 2 gli è stato cancellato per non avere rallentato abbastanza in regime di bandiera gialla. L’irlandese è rimasto sempre nelle retrovie, fino a quando non ha deciso di ritirarsi.

credits: ACI Sport
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoAmerica: Scholtz al primo successo stagionale a Road America Successivo Moto3: Izan Guevara stravince a Barcellona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.