F4 Italia: Antonelli trionfa al Red Bull Ring in Gara 2

credits: ACI Sport

Il pilota bolognese comanda dall’inizio alla fine senza mai essere impensierito da nessuno, nonostante le difficoltà dell’asfalto bagnato

Grande prova di forza di Andrea Kimi Antonelli nella seconda gara dell’Italian F4 Championship al Red Bull Ring che ha messo a confronto i piloti del gruppo A con quelli del gruppo B. Il bolognese della Prema, che proprio un anno fa aveva debuttato nella serie tricolore sul tracciato austriaco, con pista bagnata non ha avuto rivali. Partito dalla pole, ha mantenuto la prima posizione e non l’ha più mollata fino all’arrivo.

Niente da fare per Rafael Câmara, secondo al via, che non ha mai preso la scia del compagno di squadra. Anzi, nel finale, il brasiliano junior Ferrari è stato avvicinato pericolosamente da Alex Dunne, sempre terzo fin dalla partenza, ma ha tenuto la piazza d’onore. Per l’irlandese un altro risultato positivo dopo la vittoria in Gara 1.

Dietro è stata bagarre totale. Per il quarto posto l’ha spuntata Kacper Sztuka davanti alle Prema Charlie Wurz e James Wharton, con quest’ultimo che ha perso due posizioni nel finale. Notevole il settimo posto di Maya Weug, che prosegue la propria crescita agonistica con successo. Ottava posizione per Ivan Domingues, poi Conrad Laursen, che è stato accompagnato in ghiaia da Sztuka a metà gara. Decima piazza per Brando Badoer dopo uno spavento preso alla penultima curva. Nel corso del primo giro, incidente tra Nicola Lacorte e David Zachary, entrambi ritirati.

Articolo originale di Massimo Costa per Italiaracing.net

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Kas Haverkort trionfa al Red Bull Ring in Gara 1 Successivo F1: Leclerc torna in pole a Monza

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.