F4 Italia: Brando Badoer al debutto con Van Amersfoort

Il figlio d’arte vestirà i colori della compagine olandese nella serie tricolore. Impegno anche in Germania in alcuni round selezionati

S‍ale a 5 il numero di piloti italiani all’elenco iscritti dell’Italian F4 Championship, entrata in un’intensa fase di test pre-stagionali, che dopo aver visto ben 40 monoposto scendere in pista ad Imola la scorsa settimana, si prepara ora ad accogliere i protagonisti a Monza venerdì e sabato.

Brando Badoer è infatti stato annunciato dal team campione in carica Van Amersfoort Racing ed andrà ad affiancare i già annunciati Martinius Stenshorne, Emerson Fittipaldi Jr. ed Arvid Lindblad, che raggiungerà i compagni per gli ultimi tre appuntamenti stagionali. Il 15enne figlio dell’ex pilota di Formula 1 Luca, ha esordito nel mondo del karting nel 2017, e dopo aver ottenuto buoni risultati in WSK ha affrontato nel corso dell’inverno la Formula 4 UAE con il team AKM, che lo aveva svezzato in diverse giornate di test nel 2021.

Rob Niessink, CEO: “Siamo estremamente lieti di avere Brando a bordo. È chiaramente evidente che proviene da un ambiente di gara e, nonostante la sua giovane età, capisce molto bene cosa serve per crescere come pilota. La sua esperienza con la F4 di nuova generazione è ovviamente vantaggiosa, non solo per se stesso, ma anche per il team. Nel periodo precedente l’inizio del campionato, Brando ha trascorso molto del suo tempo con noi per prepararsi a pieno a quella che sarà una stagione impegnativa, come sempre mettiamo tutta la nostra esperienza e dedizione per supportarlo in questa fase così importante della sua carriera agonistica.

Brando Badoer: “Il passaggio dal kart alla F4 è grande, ma mi sento più che pronto. Al momento stiamo concentrando tutta la nostra energia nella preparazione per la stagione. Oltre ai test pre-stagionali in pista, trascorro la maggior parte del mio tempo con i miei ingegneri presso la sede di Van Amersfoort in Olanda, dove svolgo un ampio lavoro al simulatore per familiarizzare con le piste su cui gareggeremo. La squadra mi ha accolto calorosamente ed è impressionante vedere il livello di dedizione che hanno messo nel sostenere me e la mia carriera! Sono estremamente entusiasta di iniziare a correre presto!

Lineup Italian F4 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5
AKM Motorsport
AS Motorsport
BVM RacingKim Hwarang
BWR MotorsportsAlfio Spina
DR Formula
Cars RacingAndrea Frassineti
Cetilar RacingNicola Lacorte
(ultimi 3 round)
Cram MotorsportGeorgis Markogiannis
Iron LynxMaya WeugIvan Domingues
Jenzer MotorsportOleksandr PartyshevEthan IscherValentin Kluss
Maffi RacingElia Sperandio
Monlau Motorsport
PHM RacingJonas RiedTaylor BarnardNikita BedrinVictoria Blokhina
Prema RacingAndrea Kimi AntonelliJames WhartonRafael CâmaraConrad LaursenCharlie Wurz
R-ace GPFrederik LundMarcos Flack
US RacingMarcus AmandNikhil BohraPedro PerinoKacper Sztuka
Van Amersfoort RacingMartinius StenshorneEmerson Fittipaldi Jr.Brando BadoerArvid Lindblad (ultimi 3 round)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente EWC: Niente Le Mans per Chaz Davies, fermato da un virus Successivo F4 Italia: Giovanni Maschio al debutto con AS Motorsport

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.