F4 Italia: Conrad Laursen quarto innesto per Prema

credits: Twitter Prema Racing

Dopo una positiva stagione di debutto, il giovane pilota danese correrà ancora una volta nella serie italiana con la squadra veneta

Vedremo ancora una volta Conrad Laursen calcare i palcoscenici italiani della Formula 4. Dopo una positiva stagione di debutto, nella quale ha conquistato il 9° posto assoluto e secondo fra i rookie, il giovane pilota danese è stato riconfermato dalla Prema per puntare al titolo.

Alla fine del 2021, Laursen è salito sul podio con la nuova Tatuus F4-T421 nell’evento extra campionato della F4 UAE, tenutosi contestualmente al Gran Premio di Abu Dhabi della Formula 1, giungendo 2°. La sua stagione 2022 prevedrà diverse apparizioni al di fuori della serie italiana, con le due gare finali della F4 UAE.

Angelo Rosin, Team Principal: “Il team è lieto di continuare a lavorare con Conrad e siamo determinati ad aiutarlo ad esprimere il suo miglior potenziale nella prossima stagione. È anche una risorsa estremamente preziosa per Prema, perché ha velocità ed una quantità notevole di esperienza per l’età. Avere la possibilità di iniziare la stagione così presto è un bonus, quindi saremo in grado di massimizzare tutto ed ottenere una buona intesa con la nuova vettura.

Conrad Laursen: “Sono molto entusiasta di continuare la mia avventura con Prema. Il primo anno è stato assolutamente fantastico. Ho imparato molto anche se i risultati non erano quelli che volevo e mi sono sentito parte di una grande famiglia con il team, quindi è stata un’esperienza molto piacevole. Questo è uno dei motivi per cui sono davvero felice di continuare con loro per il mio secondo anno in Formula 4. L’aspettativa è di competere per il campionato e farò del mio meglio per essere al top della forma fisica e mentale. Sono super entusiasta di ricominciare, è stata una lunga pausa e non vedo l’ora che inizi la stagione.

Lineup Italian F4 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5
AKM Motorsport
AS Motorsport
BVM RacingKim Hwarang
BWR MotorsportsAlfio Spina
DR Formula
Cars RacingAndrea Frassineti
Cetilar RacingNicola Lacorte
(ultimi 3 round)
Cram MotorsportGeorgis Markogiannis
Iron LynxMaya WeugIvan Domingues
Jenzer MotorsportOleksandr PartyshevEthan IscherValentin Kluss
Maffi RacingElia Sperandio
Monlau Motorsport
PHM RacingJonas RiedTaylor BarnardNikita BedrinVictoria Blokhina
Prema RacingAndrea Kimi AntonelliJames WhartonRafael CâmaraConrad LaursenCharlie Wurz
R-ace GPFrederik LundMarcos Flack
US RacingMarcus AmandNikhil BohraPedro PerinoKacper Sztuka
Van Amersfoort RacingMartinius StenshorneEmerson Fittipaldi Jr.Brando BadoerArvid Lindblad (ultimi 3 round)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F3: Pepe Martí al debutto con Campos Racing Successivo F4 Italia: Frederik Lund al debutto con R-ace GP

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.