
Dopo l’esperienza nella F4 UAE, il binomio tutto tedesco rimarrà saldo anche per il resto della stagione 2022
Il team PHM Racing proseguirà al collaborazione con il tedesco Jonas Ried, con cui aveva già disputato la Formula 4 UAE. Il figlio di Christian, pilota WEC e proprietario di Proton Competition, aveva già corso con il team Mücke Motorsport, dalle cui ceneri è nato PHM, nel 2021.
La stagione d’esordio di Ried era partita in modo incoraggiante, con due podi assoluti nella F4 UAE 2021, a cui erano seguite due vittorie rookie nei primi due appuntamenti della serie tricolore, con un gran quarto posto assoluto a Misano.
Da quel momento, però, Ried non è più riuscito a confermarsi competitivo, non collezionando ulteriori punti. Il periodo negativo del pilota tedesco è proseguito nella F4 UAE 2022, in cui sono arrivate solo due top 10, mentre i compagni di squadra Taylor Barnard e Nikita Bedrin hanno vinto rispettivamente una e due gare.
Questi ultimi hanno testato con Ried a Spa-Francorchamps nei giorni precedenti, raggiunti sulla quarta vettura del team da Victoria Blokhina. In precedenza PHM aveva annunciato l’accordo per il 2022 con Valentin Kluss, in pista a Misano e Mugello con Cram e a Spa con Jenzer, ma non è stato specificato in che campionato correrà il pilota tedesco. Ried sarà invece al via sia del campionato italiano che di quello tedesco.
Lineup Italian F4 2022 | Pilota 1 | Pilota 2 | Pilota 3 | Pilota 4 | Pilota 5 |
AKM Motorsport | |||||
AS Motorsport | |||||
BVM Racing | Kim Hwarang | ||||
BWR Motorsports | Alfio Spina | ||||
DR Formula | |||||
Cars Racing | Andrea Frassineti | ||||
Cetilar Racing | Nicola Lacorte (ultimi 3 round) | ||||
Cram Motorsport | Georgis Markogiannis | ||||
Iron Lynx | Maya Weug | Ivan Domingues | |||
Jenzer Motorsport | Oleksandr Partyshev | Ethan Ischer | Valentin Kluss | ||
Maffi Racing | Elia Sperandio | ||||
Monlau Motorsport | |||||
PHM Racing | Jonas Ried | Taylor Barnard | Nikita Bedrin | Victoria Blokhina | |
Prema Racing | Andrea Kimi Antonelli | James Wharton | Rafael Câmara | Conrad Laursen | Charlie Wurz |
R-ace GP | Frederik Lund | Marcos Flack | |||
US Racing | Marcus Amand | Nikhil Bohra | Pedro Perino | Kacper Sztuka | |
Van Amersfoort Racing | Martinius Stenshorne | Emerson Fittipaldi Jr. | Brando Badoer | Arvid Lindblad (ultimi 3 round) |