F4 Italia: Kacper Sztuka al via con US Racing

credits: Facebook Kacper Sztuka

Il pilota polacco cambia casacca per la sua seconda stagione nella serie tricolore, con l’obiettivo di migliorare le sue prestazioni

Kacper Sztuka sarà nuovamente al via dell’Italian F4 Championship nel 2022, ma questa volta con il team US Racing. La passata stagione il 16enne polacco ha infatti corso con AS Motorsport, sfiorando la top 10 assoluta in occasione del terzo round di Misano. In occasione dell’appuntamento del Mugello Sztuka aveva corso con la quarta vettura del team Iron Lynx, per poi tornare in AS per l’ultimo round di Monza.

Nonostante non abbia conseguito punti nella classifica assoluta, il polacco ha comunque chiuso ottavo tra i rookie con due secondi posti di classe. In US racing andrà ad affiancare Marcus Amand, Nikhil Bohra e Pedro Perino, mentre è ancora incerto il destino di Alex Dunne, che sta testando sia con US sia con Hitech.

Gerhard Ungar: “Abbiamo già guardato Kacper l’anno scorso. Ha un grande talento ed è molto professionale nel comunicare con la squadra. Quello che Kacper ha mostrato finora nei nostri test congiunti mi ha davvero colpito. Sicuramente vedremo gare molto emozionanti con lui.

Ralf Schumacher: “Kacper è un pilota da corsa molto strutturato e concentrato ed ha anche la velocità necessaria per avere successo. Non vedo davvero l’ora di lavorare con lui in Formula 4.

Kacper Sztuka: “Posso finalmente annunciare che gareggerò con US Racing per la stagione 2022. Amo lavorare con il team che porta molta esperienza ed ambizione. Abbiamo già provato insieme in inverno per prepararci alla stagione. Il 2022 sarà la mia seconda stagione in Formula 4, la prima con la nuova Tatuus. Sono molto motivato e non vedo l’ora di iniziare finalmente la stagione 2022.

Lineup Italian F4 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5
AKM Motorsport
AS Motorsport
BVM RacingKim Hwarang
BWR MotorsportsAlfio Spina
DR Formula
Cars RacingAndrea Frassineti
Cetilar RacingNicola Lacorte
(ultimi 3 round)
Cram MotorsportGeorgis Markogiannis
Iron LynxMaya WeugIvan Domingues
Jenzer MotorsportOleksandr PartyshevEthan IscherValentin Kluss
Maffi RacingElia Sperandio
Monlau Motorsport
PHM RacingJonas RiedTaylor BarnardNikita BedrinVictoria Blokhina
Prema RacingAndrea Kimi AntonelliJames WhartonRafael CâmaraConrad LaursenCharlie Wurz
R-ace GPFrederik LundMarcos Flack
US RacingMarcus AmandNikhil BohraPedro PerinoKacper Sztuka
Van Amersfoort RacingMartinius StenshorneEmerson Fittipaldi Jr.Brando BadoerArvid Lindblad (ultimi 3 round)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Marc Márquez assente in Argentina Successivo Sébastien Loeb debutterà nel DTM?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.