F4 Italia: Maffi Racing sbarca nella serie tricolore con Elia Sperandio

credits: Maffi Racing

Un altro rookie si aggiunge all’elenco degli iscritti con l’ingresso in campionato di una nuova squadra proveniente dalla Svizzera

Elia Sperandio con Maffi Racing nell’Italian F4 Championship certified by FIA. La notizia è ora ufficiale, la serie F4 promossa da ACI Sport sarà il percorso designato per il giovane pilota, nell’ideale strada FIA che dal karting conduce alla Formula 1. Il pilota svizzero è già molto esperto nel karting, ha accumulato negli ultimi anni diversi trofei laureandosi più volte Campione Svizzero nella classe OK Junior.

Il team connazionale Maffi Racing, con sede a Ginevra, ha ambiziosamente intrapreso la propria strada nella Formula 4 ed ha annunciato il massimo supporto al giovane talento durante il prossimo passo nella sua carriera. La serie tricolore è la piattaforma perfetta per i giovani talenti per acquisire esperienza in monoposto e puntare ad una carriera nel Motorsport. Con diversi titoli nel campionato svizzero di karting, il giovane pilota di Saint Gaal ha dimostrato di possedere le risorse e la velocità per avere successo.

Daniel Maffi, Team Principal: “Siamo contenti di dare il benvenuto ad Elia in Maffi Racing e di dargli l’opportunità di intraprendere il prossimo passo nella carriera motoristica. Il talento non dovrebbe essere ignorato. Il suo percorso ci ha dato un assaggio di cosa il futuro potrebbe riservargli in Formula 4 e non solo. Adesso puntiamo a dargli tutto il supporto possibile per proseguire il suo apprendimento all’interno del nostro ambiente e formare un forte team per crescere ed ottenere risultati dentro e fuori dalla pista.

Lineup Italian F4 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5
AKM Motorsport
AS Motorsport
BVM RacingKim Hwarang
BWR MotorsportsAlfio Spina
DR Formula
Cars RacingAndrea Frassineti
Cetilar RacingNicola Lacorte
(ultimi 3 round)
Cram MotorsportGeorgis Markogiannis
Iron LynxMaya WeugIvan Domingues
Jenzer MotorsportOleksandr PartyshevEthan IscherValentin Kluss
Maffi RacingElia Sperandio
Monlau Motorsport
PHM RacingJonas RiedTaylor BarnardNikita BedrinVictoria Blokhina
Prema RacingAndrea Kimi AntonelliJames WhartonRafael CâmaraConrad LaursenCharlie Wurz
R-ace GPFrederik LundMarcos Flack
US RacingMarcus AmandNikhil BohraPedro PerinoKacper Sztuka
Van Amersfoort RacingMartinius StenshorneEmerson Fittipaldi Jr.Brando BadoerArvid Lindblad (ultimi 3 round)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Malcolm Wilson: "Vorremmo fare altre quattro gare con Sébastien Loeb" Successivo Formula Regional: Lorenzo Fluxá passa a R-ace GP per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.