F4 Italia: Markogiannis rinnova con Cram Motorsport

credits: ACI Sport

Dopo il positivo debutto del 2021, il pilota greco rinnova la propria partnership con la squadra italiana, con l’obiettivo di raccogliere importanti risultati

Georgis Markogiannis difenderà nuovamente i colori di Cram Motorsport nella stagione 2022 dell’Italian F4 Championship. La carriera del 17enne greco, classe 2004, è legata a doppio filo con la squadra di Erba, con cui ha fatto il proprio debutto in monoposto nel 2020 in occasione dell’appuntamento del Red Bull Ring della serie tricolore.

Markogiannis era poi tornato in azione a Monza, prima di prendere parte a cinque appuntamenti nella stagione 2021 sui circuiti di Le Castellet, Vallelunga, Imola, Red Bull Ring e Monza. La crescita di Georgis è stata costante, tanto da portarlo a sfiorare la top 10 assoluta proprio sul circuito austriaco, dove solamente un anno prima aveva fatto il proprio esordio.

Nel 2022 Markogiannis sarà chiamato ad una nuova sfida, con l’introduzione della monoposto di seconda generazione di Formula 4, che sarà più potente rispetto alla vettura precedente, ma anche aggiornata con i più recenti standard di sicurezza FIA, come il sistema di protezione Halo ed i pannelli anti-intrusione laterali.

Gabriele Rosei, Team Manager: “Georgis è cresciuto molto nelle ultime due stagioni ed ha ormai accumulato un’importante esperienza, che sono sicuro possa permettergli di adattarsi in breve tempo alla nuova monoposto. Il Campionato Italiano di Formula 4 è uno dei più competitivi sulla piazza, ma abbiamo tutte le carte in regola per toglierci delle belle soddisfazioni.

Lineup Italian F4 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5
AKM Motorsport
AS Motorsport
BVM RacingKim Hwarang
BWR MotorsportsAlfio Spina
DR Formula
Cars RacingAndrea Frassineti
Cetilar RacingNicola Lacorte
(ultimi 3 round)
Cram MotorsportGeorgis Markogiannis
Iron LynxMaya WeugIvan Domingues
Jenzer MotorsportOleksandr PartyshevEthan IscherValentin Kluss
Maffi RacingElia Sperandio
Monlau Motorsport
PHM RacingJonas RiedTaylor BarnardNikita BedrinVictoria Blokhina
Prema RacingAndrea Kimi AntonelliJames WhartonRafael CâmaraConrad LaursenCharlie Wurz
R-ace GPFrederik LundMarcos Flack
US RacingMarcus AmandNikhil BohraPedro PerinoKacper Sztuka
Van Amersfoort RacingMartinius StenshorneEmerson Fittipaldi Jr.Brando BadoerArvid Lindblad (ultimi 3 round)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Mitsubishi svela la Triton. Pronta per l'Asian Cross Country Rally Successivo CIAR: M-Sport al via del Rally di Sanremo?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.