F4 Italia: Maya Weug ed Ivan Domingues al via con Iron Lynx

credits: ACI Sport

In aggiunta ai due piloti, vedremo in azione anche Nicola Lacorte nei round finali e Laura Camps nel programma test

Recentemente la scuderia italiana Iron Lynx ha mostrato il suo continuo supporto per la prossima generazione di talenti delle corse, rivelando il suo programma per la prossima stagione dell’Italian F4 Championship certified by FIA.

Tornata in squadra per il secondo anno, la pilota olandese della Ferrari Driver Academy e vincitrice inaugurale delle FIA Girls of Track – Rising Stars, Maya Weug, sarà in pista per la stagione completa della serie tricolore, oltre a prendere parte ad alcuni round della serie tedesca, affiancata dall’astro nascente Ivan Domingues, che si unisce al team e passa alle monoposto per il 2022. Il giovane pilota portoghese ha fatto molto bene negli ultimi mesi nel campionato F4 UAE, conquistando due terzi posti a Dubai e ad Abu Dhabi e giungendo 4° tra i debuttanti.

Un’altra stella nascente e collega FIA Girls on Track – Rising Stars, Laura Camps, si unirà al team dopo essere diventata la seconda donna dopo Maya Weug a diplomarsi alla Ferrari Driver Academy. La sedicenne spagnola riprenderà i test di F4 per il 2022. Infine la star del karting, Nicola Lacorte, 14 anni, affronterà i test di F4 nel corso della stagione e, come già riportato in precedenza, parteciperà agli ultimi round del Campionato Italiano con Cetilar Racing ed il supporto di Iron Lynx.

Andrea Piccini, Team Principal: “Dopo la buona stagione dell’anno scorso in Formula 4, il team Iron Lynx è pronto a fare ulteriori passi avanti con alcuni giovani talenti promettenti nel 2022. Maya Weug tornerà per un altro anno e crediamo che abbia la capacità di migliorare ancora una volta la sua velocità dopo un 2021 positivo nella F4 italiana. Siamo anche felici di portare a bordo Ivan Domingues; ha ottenuto risultati interessanti ed ha mostrato una buona velocità nel campionato F4 UAE ad inizio anno e sarà una grande risorsa per la squadra. Ci impegniamo a portare più giovani donne negli sport motoristici, con Laura Camps che si unisce a noi come collaudatrice e pilota di sviluppo in Formula 4. È la piattaforma perfetta per lei per diventare una pilota ancora più completa. Nicola Lacorte si unirà a noi per gli ultimi round del campionato italiano di F4 nel corso dell’anno e siamo lieti di svolgere un ruolo nei suoi progressi. A soli 14 anni, pensiamo che abbia un brillante futuro qui in Iron Lynx.

Lineup Italian F4 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5
AKM Motorsport
AS Motorsport
BVM RacingKim Hwarang
BWR MotorsportsAlfio Spina
DR Formula
Cars RacingAndrea Frassineti
Cetilar RacingNicola Lacorte
(ultimi 3 round)
Cram MotorsportGeorgis Markogiannis
Iron LynxMaya WeugIvan Domingues
Jenzer MotorsportOleksandr PartyshevEthan IscherValentin Kluss
Maffi RacingElia Sperandio
Monlau Motorsport
PHM RacingJonas RiedTaylor BarnardNikita BedrinVictoria Blokhina
Prema RacingAndrea Kimi AntonelliJames WhartonRafael CâmaraConrad LaursenCharlie Wurz
R-ace GPFrederik LundMarcos Flack
US RacingMarcus AmandNikhil BohraPedro PerinoKacper Sztuka
Van Amersfoort RacingMartinius StenshorneEmerson Fittipaldi Jr.Brando BadoerArvid Lindblad (ultimi 3 round)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Jorge Lorenzo correrà nella Carrera Cup Italia Successivo F3: Problemi di salute per Jonny Edgar, Oliver Rasmussen al suo posto in Trident

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.