F4 Italia: Nikita Bedrin e Victoria Blokhina completano la formazione di PHM Racing

La formazione ex Mücke porterà in pista ben 4 vetture, con la Blokhina che verrà sostituita in Germania da Valentin Kluss

Sarà Nikita Bedrin la punta di diamante della formazione tedesca PHM Racing, che nel 2022 andrà a rilevare l’eredità del team Mücke Motorsport. La squadra di proprietà di Paul Müller e diretta da Roland Rehfeld, è composta dall’ex personale della squadra di Peter Mücke e schiererà ben quattro monoposto nei campionati italiano e tedesco, per una formazione composta da cinque piloti.

Dopo aver portato all’esordio la squadra nella F4 UAE, Jonas Ried, Taylor Barnard e Nikita Bedrin prenderanno parte ad entrambe le serie, dove saranno raggiunti rispettivamente da Victoria Blokhina e Valentin Kluss.

Ex stella del karting internazionale e campione rookie nei due campionati di F4 nel 2021, Bedrin condivide con la Blokhina il driver coach Egor Orudžev, ex pilota in World Series 3.5 e WEC LMP1, ora impegnato nel TCR Russia. Kluss sarà comunque al via della serie italiana, dove correrà con il team Jenzer, con cui aveva portato per la prima volta la Tatuus T-021 nei test di Spa-Francorchamps.

La giovane lady driver, invece, ha appena terminato la propria carriera nel karting ed è stata finalista nella seconda edizione del programma Girls on Track Rising Stars della FIA Women in Motorsport Commission, programma affiliato alla Ferrari Driver Academy per la formazione e la crescita delle ragazze nel Motorsport. Il suo debutto ufficiale in monoposto è stato ad inizio anno, quando ha preso parte a 4 dei 5 round della F4 UAE con 3Y Technology, ottenendo come miglior piazzamento un 19° posto e classificandosi 12ª nella classifica rookie.

Lineup Italian F4 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5
AKM Motorsport
AS Motorsport
BVM RacingKim Hwarang
BWR MotorsportsAlfio Spina
DR Formula
Cars RacingAndrea Frassineti
Cetilar RacingNicola Lacorte
(ultimi 3 round)
Cram MotorsportGeorgis Markogiannis
Iron LynxMaya WeugIvan Domingues
Jenzer MotorsportOleksandr PartyshevEthan IscherValentin Kluss
Maffi RacingElia Sperandio
Monlau Motorsport
PHM RacingJonas RiedTaylor BarnardNikita BedrinVictoria Blokhina
Prema RacingAndrea Kimi AntonelliJames WhartonRafael CâmaraConrad LaursenCharlie Wurz
R-ace GPFrederik LundMarcos Flack
US RacingMarcus AmandNikhil BohraPedro PerinoKacper Sztuka
Van Amersfoort RacingMartinius StenshorneEmerson Fittipaldi Jr.Brando BadoerArvid Lindblad (ultimi 3 round)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Jolly Racing Team a “tre punte” nell’International Rally Cup: la scuderia attesa sulle strade del Trofeo Maremma Successivo F4 Italia: Charlie Wurz 5° innesto per Prema

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.