F4 Italia: Prema ingaggia Rafael Câmara per il 2022

credits: Twitter Prema Racing

Il giovane pilota brasiliano debutterà nel campionato italiano con la squadra veneta. Affiancherà Antonelli e Wharton

Dopo i recenti ingaggi di Andrea Kimi Antonelli e James Wharton, la Prema ha messo un altro tassello nella formazione con la quale affronterà la stagione 2022 dell’Italian F4 Championship powered by Abarth. Ad affiancare i due piloti in griglia di partenza ci sarà il brasiliano Rafael Chaves Câmara, entrato nella Ferrari Driver Academy lo scorso 8 novembre dopo le FDA Scouting World Finals.

Classe 2005, Câmara è stato il vincitore della WSK Champions Cup e della WSK Super Master Cup nella pista italiana di Adria. Il brasiliano ha inoltre trionfato nell’European Championship e la gara Champions of the Future a Gand, in Belgio. Interessante notare che la sua primissima esperienza in una F4 è avvenuta proprio nel corso delle Finali della FDA.

Angelo Rosin, Team Principal: “Siamo lieti di accogliere Rafael nel nostro team. Ha ottenuto risultati impressionanti nel kart e non vediamo l’ora di averlo con noi per il suo debutto nelle corse automobilistiche. È sempre difficile per un pilota entrare in una nuova forma di competizione, ma il fatto di avere una vettura nuova di zecca forse servirà da pareggio per livellare il campo di gioco con i rivali più esperti. Tuttavia entrare in un ambiente così competitivo sarà impegnativo, e faremo tutto ciò che è in nostro potere per aiutare Rafael nella transizione.

Rafael Câmara: “Sono molto entusiasta di unirmi a Prema per la prossima stagione. La tradizione e i numeri di Prema parlano da soli. Non potrebbe esserci posto migliore per la mia stagione di debutto nelle corse a ruote scoperte e farò del mio meglio per imparare il più possibile da la squadra. Correre per Prema è un compito straordinario e vorrei ringraziare Grazia, Angelo e Rene per avermi dato questa opportunità.

Lineup Italian F4 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4Pilota 5
AKM Motorsport
AS Motorsport
BVM RacingKim Hwarang
BWR MotorsportsAlfio Spina
DR Formula
Cars RacingAndrea Frassineti
Cetilar RacingNicola Lacorte
(ultimi 3 round)
Cram MotorsportGeorgis Markogiannis
Iron LynxMaya WeugIvan Domingues
Jenzer MotorsportOleksandr PartyshevEthan IscherValentin Kluss
Maffi RacingElia Sperandio
Monlau Motorsport
PHM RacingJonas RiedTaylor BarnardNikita BedrinVictoria Blokhina
Prema RacingAndrea Kimi AntonelliJames WhartonRafael CâmaraConrad LaursenCharlie Wurz
R-ace GPFrederik LundMarcos Flack
US RacingMarcus AmandNikhil BohraPedro PerinoKacper Sztuka
Van Amersfoort RacingMartinius StenshorneEmerson Fittipaldi Jr.Brando BadoerArvid Lindblad (ultimi 3 round)
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Europe: Svelato il calendario 2022 Successivo F1, Fernando Alonso: "Non sono stato molto coinvolto nello sviluppo per il 2022"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.