FE: Accordo McLaren-Nissan per la fornitura del powertrain nell’era Gen3

credits: McLaren Racing

Firmata quest’oggi la partnership tra la scuderia di Woking e la squadra franco-nipponica per le prossime 4 stagioni

Arrivano importanti novità circa il debutto della McLaren in Formula E. La scuderia di Woking si appresta ad effettuare la sua prima partecipazione alla serie elettrica, dove dalla prossima stagione prenderà il posto della Mercedes, nella nuova era delle vetture Gen3. Dopo aver firmato un primo accordo con la serie organizzata da Alejandro Agag per entrare nel campionato a partire dalla Season 9, la McLaren ha ufficializzato il suo ingresso lo scorso 16 maggio.

Tuttavia fino ad oggi non era ancora chiaro quale powertrain avrebbe utilizzato la squadra di Zak Brown in Formula E, anche se già da un po’ di tempo si parlava di un accordo con la Nissan. Quest’oggi è quindi stata firmata la partnership con la squadra franco-nipponica (ricordiamo che la Nissan è gestita dalla DAMS e prima era presente come Renault e.dams) che durerà per tutta l’era Gen3, quindi fino al termine della stagione 2025/2026.

Ashwani Gupta, CEO di Nissan: “La nostra nuova partnership con McLaren Racing sarà forte, poiché l’associazione ispirerà la collaborazione e la condivisione delle conoscenze. Lo spirito pionieristico e la spinta all’innovazione sono caratteristiche che Nissan e McLaren Racing condividono, il che le rende un partner ideale per noi in Formula E mentre continuiamo ad elettrificare i nostri veicoli.
Zak Brown, CEO di McLaren Racing: “Mentre stiamo plasmando la squadra per la sua prima stagione come McLaren in Formula E, stiamo naturalmente cercando le migliori partnership ed opportunità su ogni fronte, con l’aspetto tecnico che è una delle aree chiave. Nissan ha dimostrato la sua conoscenza, abilità ed impegno nelle ultime quattro stagioni in Formula E e, entrando nell’era della Gen3, abbiamo piena fiducia che la collaborazione porterà molto successo ad entrambe le parti. Questa sarà una vera partnership che guiderà sia le prestazioni del team che lo sviluppo della tecnologia di propulsione Nissan di Formula E.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Motomondiale: Orari TV del GP d'Olanda Successivo Felix Rosenqvist rinnova con McLaren

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.