FE: André Lotterer passa ad Andretti

credits: Instagram André Lotterer

Il pilota tedesco continuerà la propria avventura nella serie elettrica lontano dalla Porsche, pur rimanendo legato alla casa di Stoccarda

André Lotterer continuerà a correre in Formula E e rimane in qualche modo legato alla Porsche. Dopo essere stato escluso dal team ufficiale in favore di António Félix da Costa, il pilota tedesco ha deciso di unirsi al team Andretti nella serie elettrica, che per l’era Gen3 ha firmato un accordo con la casa di Stoccarda per la fornitura del powertrain; un modo, per Lotterer, di rimanere così legato alla casa tedesca, per disputare la sua sesta stagione in Formula E.

In questo modo il pilota tedesco sarà nuovamente impegnato su due fronti, correndo sia nella serie elettrica che nell’Endurance con il team ufficiale Porsche. Lotterer andrà ad affiancare il riconfermato Jake Dennis, con il team Andretti che ha così completato la propria line-up per la Season 9, decidendo di non riconfermare il rookie Oliver Askew, che nella sua stagione di debutto è andato a punti solamente in tre occasioni, conquistando un 4° posto nella prima gara di Londra come miglior risultato.

Michael Andretti, Presidente e CEO di Andretti Autosport: “Lavoriamo sempre per essere in testa ad ogni serie in cui gareggiamo. André porterà una grande esperienza al team Andretti ed è un altro passo avanti nella creazione di una squadra in grado di lottare per la vittoria e per il Campionato del Mondo. Non vediamo l’ora che si unisca a Jake per creare una formazione competitiva ed emozionante.

Roger Griffiths, Team Principal: “L’esperienza, le prestazioni e l’energia di André saranno una grande aggiunta alla nostra squadra e al nostro obiettivo di posizionarci nella parte alta della classifica. Con Jake come suo compagno di squadra, crediamo che avremo una brillante collaborazione con i piloti per guidarci nella serie ed aiutare il nostro team a continuare a crescere con i nostri fan e sponsor.

André Lotterer: “Sono entusiasta di unirmi ad Andretti per la Season 9 e l’inizio dell’era Gen3. Lavorare insieme a Jake sarà un’ottima combinazione per continuare a spingere la squadra in testa al campionato di Formula E.

Lineup Formula E 2023PowertrainPilota 1Pilota 2
Jaguar RacingJaguarMitch EvansSam Bird
Envision RacingJaguar
Andretti AutosportPorscheJake DennisAndré Lotterer
Dragon Racing
MahindraMahindraOliver RowlandLucas Di Grassi
Maserati / Venturi RacingMaserati
McLarenNissanRené Rast
NIO 333NIO
Nissan e.damsNissanNorman NatoSacha Fenestraz
PorschePorschePascal WehrleinAntónio Félix da Costa
ABT SportslineMahindraRobin FrijnsNico Müller
DS Techeetah
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Tim Gajser chiude la stagione con la vittoria ad Afyonkarahisar Successivo F1: Nyck de Vries disputerà le FP1 di Monza con Aston Martin

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.