FE: Andretti e Dennis insieme anche nella Season 9

Contratto pluriennale per il pilota inglese, che si appresta a continuare la propria esperienza nel campionato elettrico con Andretti

Jake Dennis continuerà la propria avventura in Formula E con Andretti Autosport, firmando un contratto pluriennale con il team americano. Dennis corre con il team dal 2020-2021, quando risultò essere il miglior rookie, concludendo 3° con due vittorie. In questa stagione invece ha chiuso al 6° posto nella classifica assoluta con un trionfo nel primo ePrix di Londra.

Michael Andretti, Presidente e CEO di Andretti Autosport: “Mantenere Jake parte di Avalanche Andretti FE è un grande passo avanti per il nostro successo come squadra che si avvicina alla Season 9. Jake è stato un pilota e leader di successo negli ultimi due anni con il nostro team e non vediamo l’ora che questo continui in futuro. Questo passo è una continuazione della costruzione di Avalanche Andretti FE verso la coerenza per raggiungere la nostra missione principale, vincere.

Roger Griffiths, Team Principal: “Jake è un formidabile concorrente e l’ha dimostrato nelle due stagioni con l’Avalanche Andretti FE. La sua determinazione, talento e carisma dentro e fuori pista, ci danno grande fiducia che giocherà un ruolo fondamentale nel continuare a spingerci avanti per competere ed eccellere in testa al campo nel Campionato del Mondo di Formula E.

Jake Dennis: “Ho iniziato il mio viaggio in Formula E con Andretti e sono entusiasta di proseguire a lavorare con il team che ha continuato a supportare la mia carriera in questa serie. La Season 9 con l’era Gen3 è un momento emozionante per tutti i team, e per noi in particolare con il nuovo rapporto con Porsche che fornisce il powertrain. Sono super motivato per il prossimo anno e sono certo che con la dedizione, il lavoro di squadra e gli investimenti che ho visto negli ultimi due anni con Andretti, saremo in grado di lottare per vittorie e titoli in futuro.

Lineup Formula E 2023PowertrainPilota 1Pilota 2
Jaguar RacingJaguarMitch EvansSam Bird
Envision RacingJaguar
Andretti AutosportPorscheJake DennisAndré Lotterer
Dragon Racing
MahindraMahindraOliver RowlandLucas Di Grassi
Maserati / Venturi RacingMaserati
McLarenNissanRené Rast
NIO 333NIO
Nissan e.damsNissanNorman NatoSacha Fenestraz
PorschePorschePascal WehrleinAntónio Félix da Costa
ABT SportslineMahindraRobin FrijnsNico Müller
DS Techeetah
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Motomondiale: Orari TV del GP di San Marino Successivo TCR Italy: Felice Jelmini torna a correre ad Imola

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.