FE: Annunciato l’ePrix del Brasile dalla Season 9

credits: Formula E

La serie full electric sbarcherà in Brasile, nella città di San Paolo. Si tratta di un contratto quinquennale con opzione per la proroga

Dopo aver annunciato tempo fa l’aggiunta dell’ePrix di Città del Capo in Sudafrica, il quale fu però accantonato, arriva un’ulteriore novità riguardante il calendario della Season 9 della serie elettrica. Infatti, da qualche anno ormai (tra 2017 e 2018) persistevano i rumors di un appuntamento in Brasile, ma le trattative non erano andate in porto per varie ragioni.

Questo fine settimana, in cui si è corso a Montecarlo, è stato ufficializzato il contratto della durata di almeno cinque anni (è prevista l’opzione per il rinnovo) che porterà la Formula E nuovamente in Sudamerica (quarta tappa nel continente insieme ad Argentina, Uruguay e Cile). Si correrà nel Sambodromo di Anhembi, a San Paolo. L’impianto ha una capacità di 100.000 spettatori ed ha già ospitato gare automobilistiche in passato, come l’IndyCar (fra il 2010 ed il 2013).

Ricardo Nunes, sindaco di San Paolo: “Ospitare un ePrix è completamente in linea con gli obiettivi della nostra città: attrarre eventi che promuovano l’immagine di San Paolo nel mondo intero, spostare l’economia e creare posti di lavoro con eventi di questo tipo; inoltre, è sempre un bene promuovere e cercare di favorire lo sviluppo sostenibile.

Albero Longo, co-fondatore e Chief Championship Officer della Formula E: “Siamo lieti che la Formula E si recherà in Brasile per la prima volta in attesa dell’approvazione del FIA World Motor Sport Council di giugno. Il paese ha una passione enorme e di lunga data per il Motorsport, ed è un grande mercato in quanto uno dei paesi più grandi del mondo. La stessa San Paolo è un luogo storico per le gare.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Dorna pubblica una nota in risposta a Suzuki Successivo MM Motorsport: i risultati del fine settimana rallistico

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.