FE: António Félix da Costa passa a Porsche nel 2023

Il pilota portoghese saluta la DS per approdare alla casa di Stoccarda al posto di Lotterer, andando ad affiancare il confermato Wehrlein

Si è conclusa solo ieri la Season 8 della Formula E, ma il mercato per la prossima stagione è già in fermento da diverso tempo ed anche questa volta si tratta di una notizia molto importante che riguarda António Félix da Costa, che dal prossimo anno correrà con la Porsche al fianco del riconfermato Pascal Wehrlein.

Dopo tre stagioni passate don DS Techeetah, di cui la prima che lo ha visto conquistare il primo titolo nel campionato elettrico, il pilota portoghese passerà alla casa di Stoccarda e prenderà il posto di André Lotterer, che sembra sempre più lontano dalla Formula E per essere dirottato dalla Porsche nel programma Endurance LMDh, nonostante il tedesco abbia più volte espresso la volontà di proseguire la sua avventura nella serie elettrica. Avventura che potrebbe continuare con il team Andretti, che utilizzerà il powertrain Porsche con la vettura Gen3.

Thomas Laudenbach, Vicepresidente di Porsche Motorsport: “Sono lieto che António sia salito a bordo. Ha un’incredibile abilità come pilota da corsa ed ha dimostrato molte volte di essere un vincitore, non solo in Formula E. Lo teniamo in grande considerazione come pilota e per i suoi meriti come persona. È un ragazzo positivo, perfetto per noi e per la famiglia Porsche Motorsport. Sono fiducioso che lotteremo insieme per vittorie e titoli negli anni a venire.

Florian Modlinger, Direttore Porsche in Formula E: “Non vediamo l’ora di lavorare con António. Lo conosco da tanti anni nell’ambiente delle corse ed ho molto rispetto per lui a livello personale. È incredibile quello che ha già ottenuto in Formula E. Faremo del nostro meglio per dargli una vettura Gen3 competitiva in modo che possa lottare per vittorie e titoli. La squadra non vede l’ora di accoglierlo.

António Félix da Costa: “È come un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di iniziare e vincere gare per questa squadra. Sono stato battuto da una Porsche molte volte nella mia carriera, e non solo in Formula E, quindi so che Porsche fa di tutto per vincere. È nel DNA del marchio. Condivido la stessa ambizione e non vedo l’ora di legare con il team e lavorare insieme per garantire un inizio di successo nell’era Gen3.

Lineup Formula E 2023PowertrainPilota 1Pilota 2
Jaguar RacingJaguarMitch EvansSam Bird
Envision RacingJaguar
Andretti AutosportPorscheJake DennisAndré Lotterer
Dragon Racing
MahindraMahindraOliver RowlandLucas Di Grassi
Maserati / Venturi RacingMaserati
McLarenNissanRené Rast
NIO 333NIO
Nissan e.damsNissanNorman NatoSacha Fenestraz
PorschePorschePascal WehrleinAntónio Félix da Costa
ABT SportslineMahindraRobin FrijnsNico Müller
DS Techeetah
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Max McRae ha messo gli occhi sul FIA Junior World Rally Championship 2023 Successivo Moto3: Wild card ad Aragón per Alessandro Morosi

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.