FE: Débâcle DS, Mortara ringrazia e vince a Marrakech la terza gara stagionale

Il pilota italo-svizzero resite alla pressione di Vergne e da Costa per vincere in Marocco ed allungare in campionato

Uno straordinario Edoardo Mortara ha conquistato il suo terzo successo stagionale vincendo l’ePrix di Marrakech. Scattato dalla seconda piazza alle spalle di António Félix da Costa, il pilota della Venturi ha ottenuto la leadership della gara marocchina durante il valzer degli Attack Mode e, una volta ottenuta la prima posizione, è stato bravissimo nel difendersi dagli attacchi sia del portoghese che del suo compagno di squadra Jean-Éric Vergne.

I due piloti della DS Techeetah si sono scambiati varie volte le posizioni per impensierire Mortara, ma alla fine per il portoghese è arrivato un ottimo secondo posto, mentre il francese è letteralmente crollato negli ultimi giri, facendosi beffare addirittura la terza piazza da Mitch Evans.

Vergne chiude quindi quarto alle spalle della Jaguar condotta dal britannico, mentre Lucas di Grassi ha concluso in quinta piazza dopo aver beffato nel finale Nyck de Vries, sesto al traguardo con la Mercedes. Il brasiliano e l’olandese si sono resi protagonisti di una bellissima rimonta. Jake Dennis è riuscito a concludere in settima posizione nonostante al 14° giro sia stato toccato duramente da Vergne. Stoffel Vandoorne, Sam Bird ed Oliver Rowland hanno completato la top 10. Gara anonima del nostro Antonio Giovinazzi, solamente diciannovesimo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente TCR Europe: Mike Halder conquista il primo successo stagionale al Norisring Successivo F2: Primo trionfo per Jack Doohan nella Sprint Race di Silverstone

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.