FE: Di Grassi passa a Mahindra per la Season 9

credits: Mahindra Racing

Il pilota brasiliano affronterà l’era Gen3 con la vettura indiana al fianco del confermato Oliver Rowland

È tempo di cambiamenti per Lucas Di Grassi alla vigilia dell’era Gen3 della Formula E. Il pilota brasiliano abbandonerà il team Venturi dopo una sola stagione per passare con la Mahindra nella Season 9, aprendo l’era Gen3 con la squadra indiana, andando a fare coppia con Oliver Rowland e sostituendo Alexander Sims, che si concentrerà invece sugli impegni nelle gare di Endurance.

Il 38enne paulista, dopo l’uscita di scena dell’Audi a fine 2021, per questa stagione si è accordato con la Venturi, conquistando il primo successo insieme proprio nell’ultima gara di Londra, disputata a fine luglio. Il legame con la compagine monegasca (futura partner Maserati) è stato però breve, mentre quello con Mahindra avrà orizzonti a lungo termine.

Dilbagh Gill, CEO e Team Principal di Mahindra Racing: “Non c’è dubbio che Lucas sia uno dei più grandi piloti di Formula E nella storia di questo sport, ma per noi il suo appello è molto più ampio di così. Siamo l’unico team che è stato a zero emissioni nette sin dall’inizio, guadagnandoci il titolo di “The Greenest Team in Motorsport”, ed è fondamentale per la nostra esistenza che stiamo portando avanti gli sviluppi tecnologici nella mobilità elettrica con passione e conoscenza sia in pista che fuori. Crediamo che Lucas sia perfettamente capace di farlo e siamo pronti ad inserirlo nel nostro innovativo programma Gen3 nelle prossime settimane. La nostra ambizione è che Mahindra Racing diventi Campione del Mondo di Formula E e l’esperienza e la guida di Lucas saranno fondamentali per raggiungere questo obiettivo.

Lucas Di Grassi: “Entrare in Mahindra rappresenta una nuova sfida nella mia carriera e il tempismo non potrebbe essere migliore: con l’introduzione della Gen3 nella nona stagione del Campionato del Mondo di Formula E, tutti iniziano da zero. Avere una relazione di sette anni con ABT Sportsline, in cui abbiamo vinto insieme il Campionato del Mondo, ci darà un buon trampolino di lancio: il team utilizzerà il gruppo propulsore Mahindra Racing alimentato da ZF e questi dati aggiuntivi e il mio stretto legame con gli ingegneri rimarranno in buona forma. L’obiettivo a breve termine è vincere le gare e a lungo termine è aiutare Mahindra Racing a vincere il Campionato del Mondo e diventare un’icona nelle corse elettriche in tutto il mondo. Costruiremo insieme un futuro emozionante e sostenibile.

Lineup Formula E 2023PowertrainPilota 1Pilota 2
Jaguar RacingJaguarMitch EvansSam Bird
Envision RacingJaguar
Andretti AutosportPorscheJake DennisAndré Lotterer
Dragon Racing
MahindraMahindraOliver RowlandLucas Di Grassi
Maserati / Venturi RacingMaserati
McLarenNissanRené Rast
NIO 333NIO
Nissan e.damsNissanNorman NatoSacha Fenestraz
PorschePorschePascal WehrleinAntónio Félix da Costa
ABT SportslineMahindraRobin FrijnsNico Müller
DS Techeetah
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSX: Si aggiorna l'elenco degli iscritti. Annunciato il secondo round Successivo Benvenuta Mazda2 Rally2-Kit

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.