FE: Dragon/Penske conferma Sette Câmara e gli affianca Giovinazzi

La squadra americana conferma il brasiliano anche per la Season 8. Al suo fianco il pilota italiano, appena scaricato dalla Formula 1

Sérgio Sette Câmara continuerà la propria avventura in Formula E con il team Dragon Penske Autosport. Il pilota brasiliano ha fatto il proprio debutto nella serie elettrica con la squadra americana negli ultimi round della stagione 2019-2020, prendendo il posto di Brendon Hartley. Quest’anno Sette Câmara ha concluso il campionato in 22esima posizione, ottenendo come miglior risultato un quarto posto nella seconda gara dell’ePrix di Diriyah.

Al fianco del pilota brasiliano vedremo Antonio Giovinazzi, che nelle ultime tre stagioni ha corso in Formula 1 con l’Alfa Romeo, ma quest’oggi (dopo indiscrezioni di una settimana fa) è stato rimpiazzato dal Guanyu Zhou. Per il pilota italiano c’è tanto rammarico per deludenti prestazioni spesso per delle folli strategie commesse dal muretto box dell’Alfa Romeo, che gli hanno portato solamente 19 punti in 57 Gran Premi disputati, senza contare le due gare che fece nel 2017 al posto dell’infortunato Pascal Wehrlein.

Per Giovinazzi non si tratterà di un debutto assoluto nella categoria, in quanto prese parte ai Rookie Test di Marrakech nel 2018 con l’allora DS Virgin Racing, nell’ultimo anno delle vetture di prima generazione. Inoltre il suo approdo nel campionato elettrico segnerà il ritorno di un pilota italiano in Formula E dal 2018, quando il connazionale Luca Filippi corse nella quarta stagione con la NIO.

Jay Penske, Team Owner e Team Principal: “Sono molto lieto di continuare il nostro viaggio con Sérgio. Ha già dimostrato la sua grande abilità in gara, mi aspetto che fornisca risultati solidi e coerenti. Sérgio è un feroce concorrente e non vedo l’ora di vederlo alzare l’asticella insieme nella prossima stagione. Antonio è uno dei piloti più talentuosi al mondo e sono molto orgoglioso che si unisca a questa squadra. Con Antonio e Sérgio siamo fortunati ad avere ora quella che ritengo essere una delle coppie di piloti più forti della serie.

Sérgio Sette Câmara: “Sono molto felice ed orgoglioso di continuare con Dragon/Penske Autosport. La Formula E è uno dei campionati più competitivi al mondo e darò il massimo in ogni singola gara per ottenere i risultati che il team merita.

Antonio Giovinazzi: “Appena è stato reso pubblico che non sarei stato in F1 l’anno prossimo, ho deciso di partecipare al mondiale di Formula E. È una categoria che ho sempre seguito. Sono entusiasta di far parte di Dragon/Penske Autosport in questo campionato completamente elettrico, dove ho già fatto un test tre anni fa. Vorrei ringraziare Jay Penske, che ha mostrato subito grande interesse nell’avermi a bordo. Non vedo l’ora di provare la mia nuova monoposto a Valencia a fine mese. Abbiamo un anno entusiasmante davanti a noi, farò il massimo per aiutare la squadra ad avere successo.

Lineup Formula E 2022Pilota 1Pilota 2
Andretti Formula EJake DennisOliver Askew
Dragon/Penske AutosportSérgio Sette CâmaraAntonio Giovinazzi
DS Techeetah Jean-Éric VergneAntónio Félix da Costa
Envision RacingRobin FrijnsNick Cassidy
Jaguar TCS RacingSam BirdMitch Evans
Mahindra RacingAlexander SimsOliver Rowland
Mercedes EQ Formula E TeamNyck de VriesStoffel Vandoorne
NIO 333Oliver TurveyDan Ticktum
Nissan e.damsSébastien BuemiMaximilian Günther
Tag Heuer PorscheAndré LottererPascal Wehrlein
Venturi RacingLucas Di GrassiEdoardo Mortara
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente FE: Antonio Giovinazzi con Dragon Penske nel 2022? Successivo WSBK, Troy Bayliss: "Rea e Razgatlıoğlu come me ed Edwards"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.