FE: Mortara torna alla vittoria in Gara 2 a Puebla, penalità per Wehrlein

credits: Formula E Media Area

È arrivata la seconda vittoria in carriera in Formula E per Edoardo Mortara.
Il pilota della Venturi ha trionfato a Puebla in Gara 2 grazie ad una solida prestazione, soprattutto nel finale quando Pascal Wehrlein, fino a quel momento più veloce, ha fatto un leggero errore che gli ha poi negato l’assalto finale alla vittoria.

Il tedesco della Porsche si è dovuto così accontentare del 2° posto ma è stato poi retrocesso a causa di una penalità per uso improprio del Fan Boost. Ciò significa che Wehrlein è sceso al 4° posto, dietro al rookie Nick Cassidy e ad Oliver Rowland, il quale agguanta così il podio sfuggitogli in pista.

Gara di resistenza per Jake Dennis, 5° con la BMW davanti ad Alex Lynn e Maximilian Günther con quest’ultimo che, proprio nel finale, ha superato Jean-Éric Vergne.

Completano la zona punti Mitch Evans e René Rast, mentre António Félix Da Costa e Nyck de Vries sono stati costretti al ritiro.

credits: Formula E

Con l’11° piazzamento di Robin Frijns, che in questo weekend non è andato a punti nelle due gare, Mortara è adesso il nuovo leader del campionato con 10 punti di vantaggio proprio sull’olandese.

credits: Formula E
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Formula Regional: Continua la striscia vincente di Saucy Successivo ETCR: Mikel Azcona è il primo King of the Weekend a Vallelunga

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.