FE: Infortunio per Samb Bird. Norman Nato lo sostituirà a Seoul

credits: Jaguar Racing

Il pilota inglese ha rimediato una frattura alla mano sinistra a Londra. Verrà sostituito da Norman Nato nelle ultime due gare di Seoul

Sam Bird sarà costretto a saltare l’ultimo appuntamento stagionale della Formula E, che andrà in scena nel prossimo weekend a Seoul. Il britannico della Jaguar ha rimediato la frattura di un metacarpo della mano sinistra dopo appena due curve dell’ultima gara londinese, a causa di un contatto, continuando comunque a guidare e chiudere in 8ª posizione.

Tuttavia Bird non potrà partecipare all’ultimo round stagionale in Corea del Sud, dovendo cedere il proprio volante al pilota di riserva Norman Nato. Il francese tornerà nella serie elettrica ad un anno dalla sua ultima apparizione, risalente al secondo ePrix di Berlino della passata stagione dove ottenne la sua prima vittoria in Formula E con la Venturi.

James Barclay, Team Director: “Siamo estremamente delusi per Sam e per il fatto che non gareggerà il prossimo fine settimana a Seoul. Avrebbe dovuto essere la sua centesima gara di Formula E ed il suo viaggio a Londra è stato a dir poco eroico, guidare attraverso un dolore considerevole ed una lenta foratura mostra quanto sia un combattente. La priorità ora, però, è per la sua operazione e concentrarsi su un pieno recupero prima dei test della Gen3 e delle gare di gennaio. Come squadra abbiamo tutti piena fiducia in Norman per fornire punti preziosi per Jaguar Racing. Ha vinto il finale di stagione l’anno scorso ed è determinato ad aiutarci a lottare per ogni posto nella classifica a squadre.

Sam Bird: “Sono devastato di non essere alla guida negli ultimi due round della stagione a Seoul, soprattutto perché sarebbe stata la mia centesima gara in Formula E. Devo passare le prossime settimane a riprendermi dall’operazione alla mia mano sinistra, quindi sono completamente in forma per i test e la nona stagione. Ho fiducia in Norman, è un vincitore di gare e sono sicuro che porterà a casa degli ottimi punti per la Jaguar.”

Norman Nato: “Per prima cosa voglio augurare a Sam la più rapida guarigione. Come pilota di riserva sono stato con la squadra in ogni fase di questa stagione. Anche se non guido una vettura di Formula E da più di un anno, quando salirò sulla Jaguar I-TYPE 5 il prossimo fine settimana, lotterò per il maggior numero di punti possibile. Voglio sfruttare al meglio questa opportunità.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MotoGP: Dovizioso annuncia il ritiro dopo Misano. Crutchlow prenderà il suo posto fino a fine stagione Successivo WTCR: Jean-Michel Baert parla del ritiro imminente di Cyan Racing-Lynk & Co

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.