FE: La DS Techeetah si svela per la Season 8

credits: Twitter António Félix da Costa

La squadra franco-cinese ha svelato la livrea con cui prenderà parte alla Season 8 della serie full electric

Nella giornata di ieri è stata svelata la livrea della DS E-Tense FE21, la vettura del team DS Techeetah che Jean-Éric Vergne ed António Félix da Costa guideranno nella Season 8 della Formula E. Per il terzo anno consecutivo, quindi, i due piloti faranno squadra alla ricerca della terza doppietta in campionato, conquistata già nelle stagioni 2018/2019 e 2019/2020 dalla squadra franco-cinese.

La nuova versione della livrea nera e oro, firmata dal DS Automobiles Design Studio, è stata presentata dai due piloti in occasione di uno shakedown sul circuito di Alès in Francia. Entrambi i piloti andranno a caccia sia del terzo successo per la squadra nel Campionato Costruttori, che per il quarto titolo piloti, che Vergne ha conquistato in due occasioni nelle stagioni 2017/2018 e 2018/2019 e da Costa ha conquistato nella stagione 2019/2020.

Avendo dunque conquistato il successo dei doppi titoli consecutivi in ​​Formula E durante le stagioni 2018/2019 e 2019/2020, DS Automobiles e Techeetah proseguiranno la loro partnership nella Season 8, apportando alcuni cambiamenti significativi all’organizzazione del team. Dopo 4 stagioni di successo come Team Principal, Mark Preston diventa CEO del DS Techeetah Formula E Team, con Thomas Chevaucher che assumerà il ruolo di Team Principal.

Mark Preston, CEO di Techeetah: “Il business delle corse richiede molto di più degli elementi tecnici e per creare un futuro sostenibile per Techeetah, credo che questo sia il momento giusto per concentrare i miei sforzi sulla crescita futura della squadra e quella della Formula E stessa.

Béatrice Foucher, CEO di DS Automobiles: “Il coinvolgimento di DS Automobiles nella Formula E è una parte importante della nostra strategia di elettrificazione, che ci porterà a produrre solo veicoli elettrici al 100% dal 2024. Le qualità degli uomini e delle donne di DS Performance sono state dimostrate dalla conquista di due doppi titoli in due anni consecutivi, oltre che da un record di nove vittorie con le nostre vetture di seconda generazione, che nessun altro costruttore è riuscito a ottenere. Usiamo la Formula E come laboratorio permanente per portare esperienza e know-how ai nostri modelli E-TENSE per la strada e vogliamo continuare a far parte dello sviluppo di questo campionato 100% elettrico per rafforzare la reputazione di DS Automobiles su ogni continente.

Thomas Chevaucher, DS Performance Director e DS TECHEETAH Team Principal: “Questa organizzazione adattata nel team non cambia nulla per quanto riguarda il nostro obiettivo principale di vincere nuovi titoli. Grazie a questo nuovo accordo siamo più che mai concentrati sulle corse e questo è tutto ciò che conta per DS Techeetah e DS Automobiles.

Jean-Éric Vergne: “Sono assolutamente felice di iniziare un’altra stagione con la squadra. Abbiamo lavorato molto per diversi mesi e tutti sono estremamente motivati ​​dall’obiettivo di riprendere da dove abbiamo lasciato come leader il prossimo anno. Non vedo l’ora di affrontare una grande competizione e faremo di tutto per garantire che questa diventi la nostra migliore stagione in Formula E!

António Félix da Costa: “Questo è sempre un periodo dell’anno davvero emozionante! Abbiamo lavorato molto duramente con tutti gli ingegneri, i meccanici e l’intero team per darci le migliori possibilità di vincere gare e conquistare più titoli! La nuova livrea sembra fantastica e non vedo l’ora di tornare a correre con questa squadra con cui sono da tre anni e che per me è una famiglia!

Lineup Formula E 2022Pilota 1Pilota 2
Andretti Formula EJake DennisOliver Askew
Dragon/Penske AutosportSérgio Sette CâmaraAntonio Giovinazzi
DS Techeetah Jean-Éric VergneAntónio Félix da Costa
Envision RacingRobin FrijnsNick Cassidy
Jaguar TCS RacingSam BirdMitch Evans
Mahindra RacingAlexander SimsOliver Rowland
Mercedes EQ Formula E TeamNyck de VriesStoffel Vandoorne
NIO 333Oliver TurveyDan Ticktum
Nissan e.damsSébastien BuemiMaximilian Günther
Tag Heuer PorscheAndré LottererPascal Wehrlein
Venturi RacingLucas Di GrassiEdoardo Mortara
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Asia Talent Cup: Pubblicato il calendario provvisorio 2022 Successivo WRC: Sébastien Loeb al via del Rally di Monte-Carlo con un nuovo navigatore?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.