FE: Maximilian Günther è un nuovo pilota della Nissan e.dams

credits: Nissan e.dams

Il pilota tedesco lascia la BMW per sostituire Rowland in Nissan. Affiancherà il riconfermato Buemi

Con una nota sul sito ufficiale, la Nissan e.dams ha annunciato quest’oggi l’ingaggio di Maximilian Günther in Formula E per la stagione 2021/2022. Il 24enne tedesco si unirà alla fortunata squadra franco-giapponese e guiderà una IM03 motorizzata Nissan al fianco del riconfermato Sébastien Buemi e al posto di Oliver Rowland, lasciando il team BMW Andretti dopo due stagioni.

Günther è il primo pilota tedesco di Formula E a tempo pieno a rappresentare i colori del team di Le Mans. Per il 24enne, sarà la quarta stagione nella serie di corse completamente elettriche. È entrato nei libri di storia della Formula E come il più giovane vincitore di una gara con la sua prima vittoria in Cile nel gennaio 2020 ed ha conquistato la prima vittoria casalinga per la sua ex squadra, BMW i Andretti Motorsport, a Berlino nell’agosto 2020. Un altro momento clou della sua ancora giovane carriera in Formula E è stata la vittoria a New York nel luglio 2021.

Maximilian Günther: “Mi rende molto orgoglioso di entrare a far parte della famiglia Nissan e.dams. Il team ha grandi ambizioni in Formula E e sono pieno di motivazione per contribuire al successo di questo progetto. Gareggiare per una delle più grandi case automobilistiche al mondo è un onore e un nuovo grande passo nella mia carriera. Non vedo l’ora di intraprendere questo viaggio emozionante.

Tommaso Volpe, Nissan Global Motorsports Director: “Siamo entusiasti di vedere la passione e la guida che Maximilian porterà al team. Durante la sua stagione di debutto in Formula E, da giovane pilota ha conquistato la sua prima vittoria in assoluto ed è diventato il più giovane vincitore di una gara nella storia della serie. Nissan corre in Formula E per portare l’eccitazione e il divertimento dei veicoli elettrici a emissioni zero a un pubblico globale e Maximilian ci aiuterà a dimostrare quanto possano essere eccitanti i veicoli elettrici.

Gregory Driot, Co-Team Principal di Nissan e.dams: “L’ingresso di Maximilian nel nostro team è un altro capitolo entusiasmante della nostra storia di Formula E. La sua velocità e determinazione saranno una risorsa preziosa per far avanzare la squadra corse.

Contemporaneamente la squadra giapponese ha riconfermato il ruolo di collaudatore e pilota di riserva per Mitsunori Takaboshi, mentre al simulatore continuerà a lavorare Jann Mardenborough.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Motomondiale: Petronas conferma Dixon in MotoGP anche ad Aragón. McPhee sale in Moto2, Azman in Moto3 Successivo WSBK: Orari TV del GP di Francia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.