FE: Porsche conferma Neel Jani e Simona De Silvestro come Test Driver

Dopo l’annuncio di Cameron e Nasr come piloti ufficiali Endurance, la casa di Stoccarda conferma Neel Jani e Simona De Silvestro come tester nella categoria elettrica

Nel corso della Porsche Night of Champions di sabato 18 dicembre, serata di gala dalla casa tedesca riepilogativa della stagione appena conclusa, la casa di Stoccarda, oltre ad aver mostrato le prime immagini della vettura LDMh, ed aver accolto nella squadra ufficiale Dane Cameron e Felipe Nasr, ha anche riconfermato la coppia di Test Driver per la stagione 2022 della Formula E.

Ad occuparsi dello sviluppo della Porsche 99X Electric, infatti, ci saranno nuovamente Neel Jani e Simona De Silvestro, già presenti nell’ambiente Porsche nella categoria full electric. Jani ha esordito in Formula E nella quarta stagione, guidando per il doppio round inaugurale di Hong Kong di fine 2017, per poi essere sostituito per tuto il 2018 da José María López. Nella stagione 2019/2020 ha contribuito all’ingesso del costruttore tedesco in Formula E, guidando per tutta la Season 6, terminando al 20° posto con appena 8 punti, conquistati con la sesta posizione nella quinta gara di Berlino.

L’esperienza della De Silvestro, invece, è datata 2015, quando guidò negli ultimi due round di Londra per il team Andretti, con il quale corse anche nella stagione successiva. Con due noni posti conquistati a Long Beach e Berlino, la pilota svizzera ha chiuso la stagione al 18° posto con appena 4 punti. Negli anni successivi la De Silvestro si è concentrata sul ruolo di tester, prima per la Venturi (2018/2019) e poi per la Porsche, dove ricopre tale ruolo ormai da due stagioni, che con la prossima diventeranno 3.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Alex Zanardi è tornato a casa Successivo WSSP300: ProGP annuncia la formazione per il 2022

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.