“Feedback” positivi per Giacomo Scattolon al Rally Il Ciocco: terzo posto nel “Tricolore Promozione”

Il driver pavese conquista i primi punti nella classifica di campionato, concludendo in sesta posizione assoluta, sulla Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Erreffe Rally Team

Foto: Elio Magnano

É salendo sul terzo gradino del podio “griffato” Campionato Italiano Rally Promozione che Giacomo Scattolon ha archiviato il primo appuntamento della massima serie, affrontato al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo messa a disposizione da Erreffe Rally Team e condivisa con Giovanni Bernacchini, copilota con il quale affronterà l’intera programmazione tricolore. Una performance concreta, quella espressa dal pilota di Voghera, sesto assoluto alla prima occasione di utilizzo della vettura “gommata” Pirelli su fondo asfaltato.

Ritmi sostenuti, quelli che hanno caratterizzato la prima gara del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco:  un contesto che ha visto il portacolori della scuderia Movisport “in partita” fin dalle fasi iniziali, facendo leva sulla bontà delle regolazioni sulla vettura concertati con il team al fine di garantire un prosieguo di gara in linea con le aspettative. Protagonisti di spessore, nel confronto ambientato sulle prove speciali ambientate tra Mediavalle lucchese e Garfagnana, chilometri che hanno garantito un elevato livello qualitativo.

Sono soddisfatto del risultato raggiunto oggi – il commento di Giacomo Scattolon – abbiamo lavorato bene con il team, tenendo presente che quelli del Ciocco sono stati i primi chilometri su asfalto affrontati con questa vettura. Le strade si sono confermate di difficile interpretazione, il ritmo molto alto, particolare che valorizza il risultato, consapevoli che fin dal prossimo appuntamento dovremo essere più incisivi per ottenere una posizione migliore. I punti conquistati rendono merito anche alla squadra, sicuramente è una buona partenza”.

Presupposti, quelli espressi dal neo rappresentante di Aci Team Italia, che troveranno risposta in occasione del prossimo appuntamento in programma, venerdì 8 e sabato 9 aprile, sulle strade del Rallye Sanremo.

Comunicato Stampa

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Gajser si prende Mantova con vittoria in Gara 2 e nell'assoluta Successivo BB Competition in evidenza al "Ciocco": Marco Betti quinto assoluto nella Coppa Rally di Zona

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.