F1: Kimi Räikkönen e Lance Stroll penalizzati al termine del GP dell’Emilia-Romagna

Cambia la classifica finale del Gran Premio dell’Emilia-Romagna. Kimi Räikkönen, infatti, ha perso il nono posto in seguito ad una penalità di 30 secondi che gli è stata assegnata al termine della gara. Il pilota finlandese era stato messo sotto investigazione per aver infranto il regolamento nella ripartenza lanciata dopo la bandiera rossa. Räikkönen è stato punito con una penalità di 10 secondi di stop & go per aver infranto l’articolo 42.6 del regolamento sportivo. Questa penalità, però, gli è stata comminata al termine della gara e, per questo motivo, si è trasformata in una penalità di 30 secondi sulla classifica finale. Il finlandese dell’Alfa Romeo esce cosi dalla zona punti, mentre Esteban Ocon e Fernando Alonso hanno guadagnato un posizione.

Anche Lance Stroll è stato penalizzato al termine del Gran Premio, ma per un motivo differente. Il pilota canadese aveva cercato di superare Pierre Gasly al Tamburello ma, non riuscendo a completare il sorpasso in pista, è passato dalla via di fuga tra le curve 2 e 3. Non avendo poi ridato la posizione al pilota francese, i commissari hanno deciso di penalizzare il canadese dell’Aston Martin di 5 secondi sul suo tempo finale. Stroll lascia quindi la sua settima piazza proprio a Gasly, scendendo in ottava piazza.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ELMS: dominio della WRT a Montmelò, vince la Ferrari della Iron Lynx nella classe GT Successivo CIV Moto3: Bartolini concede il bis. Doppietta VR46, con Surra al secondo posto

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.