F1 | Le parole dei piloti Red Bull dopo le qualifiche del Bahrain

Max Verstappen: “Il mio giro è stato abbastanza buono ma ci è mancato un po’ di grip al posteriore nelle curve a bassa velocità, ma nel complesso è stata una qualifica abbastanza decente. Ovviamente mi sarebbe piaciuto lottare per la pole, ma se ciò non fosse possibile penso sia giusto partire terzo e dalla parte pulita della griglia. Vediamo come andremo domani in gara perché qui è molto dura con le gomme, quindi speriamo di aver fatto il giusto compromesso su questo. Abbiamo diversi pneumatici tra cui scegliere, quindi spero che vada a nostro favore, ma vedremo. È sempre difficile dire se possiamo lottare con la Mercedes e penso che abbiano decisamente accelerato oggi, ma cercherò di restare il più vicino possibile e spero di trovare un’opportunità.

Alex Albon: “È bello eguagliare le mie migliori qualifiche, volevo di più dalla sessione ma se guardi com’era 24 ore fa, questo è stato un buon risultato. Partire dalla seconda fila ci mette in una buona posizione per portare l’attacco alle Mercedes. Venendo dalle FP3, la macchina si sentiva davvero forte ed ero pronto a spingere al massimo in qualifica. Oggi siamo stati sorprendentemente veloci rispetto a ieri, ma non ho ancora fatto un long run quindi vediamo come andrà domani! Domani partirò con le medie, credo che il degrado sarà alto, quindi la gestione delle gomme sarà fondamentale. Sarà una gara divertente da guardare per i fan, questo è certo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1 | Le parole dei piloti Mercedes dopo le qualifiche del Bahrain Successivo FIA ERC: Adrien Fourmaux vince il Rally Islas Canarias. Alexey Lukyanuk é il Campione Europeo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.