F1 | Pietro Fittipaldi sostituirà Grosjean a Sakhir, ma il pilota della Haas sta bene

credits: Twitter @PiFitti

Probabili dimissioni già domani. Fittipaldi debutterà in Formula 1

Rimangono stabili, ma incredibilmente positive, le condizioni di Romain Grosjean. Dopo l’incidente di ieri il pilota della Haas era stato ricoverato presso l’ospedale della Bahrain Defense Force, dove gli erano state trattate le ustioni alle mani, ma il pilota ha rassicurato tutti quanti.

Un altro comunicato di questa mattina ci aggiorna sulla sua situazione, riportando come il pilota continuerà la convalescenza anche per la giornata di oggi, e probabilmente sarà dimesso già domani, visto che il trattamento alle ustioni dei dorsi delle mani sta procedendo bene.

Ciò nonostante, Grosjean non parteciperà al GP di Sakhir di questo weekend, ma il suo posto verrà preso da Pietro Fittipaldi. Il giovane nipote d’arte è il collaudatore e pilota di riserva della Haas ed ha già provato sia la VF-18 che la VF-19 nel biennio 2018/2019. Inoltre già conosce il team, avendolo seguito negli ultimi anni nei vari circuiti.

Questo weekend sarà il suo vero debutto in una sessione di Formula 1, dato che pur essendo un collaudatore, non ha mai preso parte a nessuna prova libera di nessun gran premio.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1 | Le parole di Grosjean dopo l'incidente in Bahrain Successivo Tourist Trophy: annullata l'edizione 2021

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.