Formula 2: Callum Ilott: “Non correrò in F1 il prossimo anno”

Callum Ilott, attuale pilota della Ferrari Driver Academy e in lotta per il titolo in Formula 2, ha svelato quest’oggi, sul suo profilo Twitter, che non correrà nella categoria regina nel 2021.


“È arrivato il momento di annunciare che, come mi è stato detto, non correrò in F1 il prossimo anno. Ovviamente sapevo già ciò da circa due settimane. Sono deluso, ma continuerò a lavorare sodo e fare quanto possibile, affinché ciò avvenga nel 2022. In ogni caso, ho ancora un campionato da vincere.”

Ciò significa che ormai manca solo l’ufficialità per vedere Mick Schumacher in F1, probabilmente sul sedile della Haas. Ilott, nel caso in cui non vinca quest’anno, potrà comunque continuare a correre in Formula 2 nel 2021 mentre, nell’eventualità di vincita del titolo, potrà comunque passare momentaneamente in Super Formula, come già fatto da altri piloti in passato. Bisognerà vedere, infatti, anche le intenzioni della Ferrari in merito al futuro del pilota britannico.

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WSBK: Pubblicato il calendario provvisorio Successivo Extreme E: Carlos Sainz e Laia Sanz correranno con QEV Technologies

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.