Formula 2: Petecof completa la lineup Campos

credits: Twitter Gianluca Petecof

Nuova avventura per il pilota brasiliano dopo l’esperienza con Prema ed FDA

Il team Campos Racing ha completato, qualche ora fa, la lineup con la quale affronterà la stagione 2021 della Formula 2. Il team spagnolo ha annunciato oggi l’ingaggio di Gianluca Petecof al fianco di Ralph Boschung, già ingaggiato lo scorso dicembre.

Il pilota brasiliano comincerà una nuova avventura fuori dall’orbita Ferrari, dopo aver interrotto i rapporti sia con la Ferrari Driver Academy che con la Prema, nonostante la vittoria della Formula Regional dell’anno scorso.
Petecof farà un enorme salto di categoria, senza passare per la Formula 3, ma andando direttamente in F2.

Il pilota brasiliano era un sogno di Adrián Campos che, purtroppo, non è riuscito a concludere a causa della sua morte, avvenuta qualche giorno fa.
È stato quindi il figlio a realizzare uno dei sogni del padre.

Adrián Campos jr. Direttore Sportivo: “Sono sicuro di parlare a nome di tutto il team se dico che siamo molto entusiasti di completare la nostra formazione in Formula 2 con un pilota così professionista e che ha tanta fame di vittorie come Gianluca. Ha fatto un salto di categoria molto importante e avrà un duro lavoro davanti, ma non dimenticate che è l’attuale campione della Formula Regional, quindi tutti abbiamo molta fiducia ed entusiasmo nei risultati che sia Gianluca che Ralph possono ottenere in questa stagione 2021. Questo è un accordo che mio padre non ha avuto l’opportunità di completare prima della sua morte, ma sappiamo che completare la formazione di F2 con Gianluca era il suo desiderio e abbiamo lottato molto duramente per farlo accadere. Voglio dargli il benvenuto a nome di Campos Racing e augurargli buona fortuna in questa stagione.

Gianluca Petecof: “È un onore sapere che uno degli ultimi desideri del grande Adrián è stato quello di avermi nel suo team e mi motiva in modo speciale più che mai. Campos Racing ha una cultura vincente e fornisce opportunità uniche ai giovani piloti, è nel DNA del team. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con loro e metterci alla prova ancora una volta.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente MXGP: Yamaha presenta la lineup 2021. Watson e Coldenhoff si aggiungono a Seewer Successivo WSBK, Carlos Checa: "Il favorito rimane Rea"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.