Formula 2: Piastri sale di categoria con Prema

Il Campione F3 affiancherà probabilmente Shwartzman

Dopo il salto di categoria di Nikita Mazepin, anche Oscar Piastri salirà di categoria, lasciando da campione la Formula 3 per approdare in Formula 2.
Il giovane pilota australiano proviene da due splendide annate, dove ha vinto la Formula Renault Eurocup nel 2019 e la Formula 3 nel 2020 da rookie.

Ancora non è certo, ma Piastri dovrebbe avere Robert Shwartzman come compagno.
Si parla infatti dell’approdo di Mick Schumacher in Formula 1 con la Haas, ma nulla è ancora certo.

In ogni caso, queste sono le dichiarazioni di Oscar Piastri: “Sono super entusiasta di correre con Prema nel campionato Formula 2 nel 2021. Abbiamo avuto un 2020 di grande successo, vincendo il campionato di Formula 3 insieme, e spero in un altro anno di successi con loro.
Prema ha dimostrato di essere la squadra da battere ancora una volta in F2 quest’anno, quindi sono estremamente felice di entrare nel campionato con loro. Sono molto grato di rimanere a far parte della famiglia Prema, e non vedo l’ora di mangiare più pizza e pasta!

Queste, invece, le parole del Team Principal René Rosin: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Oscar nel nostro team di Formula 2. Non solo è un pilota di talento con eccezionali capacità di velocità. Ha una chiara comprensione delle complessità degli sport motoristici odierni ed è estremamente adattabile. Avendo assistito ai suoi progressi e ai suoi successi per tutta la stagione 2020, portare il nostro rapporto al passo successivo per il Campionato FIA di Formula 2 2021 ci è sembrata la cosa naturale da fare e non vediamo l’ora di averlo in pista proprio dal Bahrain.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1 | Nikita Mazepin in Haas nel 2021 Successivo MotoGP, Stefan Bradl: "Non possiamo dubitare di Jorge Lorenzo"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.