Formula 3: Doohan completa la line-up del team Trident

credits: Twitter Jack Doohan

Il figlio d’arte è l’ultimo annuncio della scuderia italiana

Dopo gli annunci di David Schumacher e Clément Novalak, il team Trident ha completato la propria lineup per il Campionato Mondiale di Formula 3, inserendo nel suo organico Jack Doohan.
Il figlio d’arte di Mick Doohan, Campione del Mondo nella classe 500 del Motomondiale per 5 volte consecutive tra il ’94 ed il ’98, fa parte del programma Junior della Red Bull e disputerà la sua seconda stagione nella Formula 3, dopo il 2020 concluso a secco di punti con un undicesimo posto come miglior risultato.

L’australiano sarà al via del suo quarto anno nel mondo delle monoposto, dopo aver corso nei campionati di Formula 4 in Inghilterra, Germania ed Italia nel 2018, in Euroformula Open nel 2019 e nella F3 Asian Championship sia nel 2019 che nel 2020, concludendo entrambe le stagioni al secondo posto assoluto.

Giacomo Ricci, Team Manager: “Siamo estremamente lieti di confermare Jack in Formula 3 con il team Trident. Nei test postseason a Barcellona ed Jerez nell’ottobre 2020, ha sicuramente impressionato il team per la rapidità con cui si è adattato alla vettura e per come ha ottenuto risultati estremamente competitivi. Il team è orgoglioso di lavorare con lui, figlio del campione del mondo di motociclismo Mick Doohan. Ha rapidamente creato un’ottima chimica con lo staff tecnico e tutti i membri del team, mostrando grande passione e determinazione nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Quando parliamo di corse, i suoi occhi brillano letteralmente!

Jack Doohan: “Sono molto lieto di unirmi al prestigioso ed altamente competitivo team Trident per la stagione 2021. I test post-stagionali sono andati molto bene e sento già una grande atmosfera tra me e la squadra. Non vedo l’ora di tornare al lavoro ed iniziare i preparativi per la prossima stagione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente WEC: a Portimão e a Spa ci sarà la Corvette? Successivo Buona la seconda di Scopel ad Adria Rally Show

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.