FE: ABT Motorsport chiama Frijns e Müller per la Season 9

La squadra tedesca ritornerà nella serie elettrica dopo un anno d’assenza

credits: ABT Motorsport

Continua a muoversi il mercato della Formula E. ABT Motorsport ha infatti comunicato i due piloti con la quale prenderà parte alla Season 9 della serie full electric. La squadra tedesca affiderà le sue Gen3 motorizzate Mahindra a Robin Frijns e Nico Müller. Il pilota olandese lascia il team Envision Racing dopo quattro stagioni, mentre lo svizzero farà il proprio ritorno in Formula E dopo aver saltato la stagione 2021-2022. Da segnalare che Frijns e Müller hanno già lavorato con il team ABT Motorsport, quando nel 2020 entrambi i piloti disputarono il campionato DTM con le Audi RS5 DTM gestite dalla squadra tedesca.

Robin Frijns: “Conosco il team ABT e Nico dal DTM, dove c’era una grande atmosfera nel team ed abbiamo avuto molto successo. Certo, è un grande passo per tutti noi: dovremo imparare molto ed anche in fretta. Ma ho piena fiducia nel team ABT, che nella sua storia ha fatto parlare di sé in tutte le competizioni. È fantastico farne di nuovo parte.

Nico Müller: “Dopo i grandi anni trascorsi insieme nel DTM, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo con ABT e di tornare in Formula E. Correrò anche insieme a Robin, con il quale mi sono semplicemente divertito sia in pista che fuori: credo che si stiano unendo alcuni buoni ingredienti che ci metteranno in una buona posizione per questa nuova sfida. Personalmente, ho ancora un conto in sospeso con la Formula E dopo il mio difficile anno e mezzo, e sono felice di avere la possibilità di risolverlo insieme a questa squadra.

Lineup Formula E 2023PowertrainPilota 1Pilota 2
Jaguar RacingJaguarMitch EvansSam Bird
Envision RacingJaguar
Andretti AutosportPorscheJake DennisAndré Lotterer
Dragon Racing
MahindraMahindraOliver RowlandLucas Di Grassi
Maserati / Venturi RacingMaserati
McLarenNissanRené Rast
NIO 333NIO
Nissan e.damsNissanNorman NatoSacha Fenestraz
PorschePorschePascal WehrleinAntónio Félix da Costa
ABT SportslineMahindraRobin FrijnsNico Müller
DS Techeetah
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Beckmann proseguirà con Van Amersfoort fino a fine stagione Successivo MotoGP, Jorge Lorenzo: "Avevo già detto alla Honda che la moto non andava..."

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.