Formula E: Da Costa trionfa nell’ePrix di Monaco. Frijns leader di campionato

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

Con un incredibile sorpasso su Evans all’ultimo giro il portoghese conquista la sua prima vittoria stagionale

Un’incredibile gara di António Félix Da Costa, autore di una vittoria bellissima conquistata con un incredibile sorpasso all’ultimo giro su Mitch Evans all’uscita del tunnel.
Il pilota della DS Techeetah ha centrato il primo successo stagionale in una gara dove ha lottato nelle prime posizioni, aiutato sicuramente dalla Safety Car entrata in pista per rimuovere la vettura di René Rast.

Nonostante una modifica al regolamento riguardante la sottrazione di energia in regime di Safety Car, che non verrà più sottratta oltre il 40esimo minuto di gara, Evans ha comunque sofferto all’ultimo giro, arrivando sul rettilineo del traguardo senza energia e venendo superato proprio sotto la bandiera a scacchi da Robin Frijns, autore di una buonissima gara e nuovo leader di campionato.
Il pilota della Virgin ha approfittato dello zero rimediato in gara dai piloti Mercedes, con Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries mai in evidenza e che hanno chiuso con un ritiro.

Quarta posizione per Jean-Éric Vergne, davanti a Maximilian Günther, Oliver Rowland, Sam Bird e Nick Cassidy, mentre André Lotterer, nono al traguardo, è stato penalizzato di 5 secondi nel post gara, per un contatto alla curva 18 dove ha coinvolto Lucas Di Grassi.

Questa penalità ha fatto scalare il pilota della Porsche in diciottesima posizione, mentre Alexander Lynn è salito dalla decima alla nona posizione e lo stesso Di Grassi ha guadagnato la zona punti con il decimo posto finale.

credits: Formula E

Come al solito la classifica è ancora provvisoria in quanto, come accade quasi sempre nel campionato full electric, sono frequenti le penalità post gara. Vedremo se ci saranno ulteriori aggiornamenti.

Precedente F1: Hamilton a quota 100 nelle Qualifiche in Spagna. Pole position davanti a Verstappen Successivo TCR Europe: Azcona vince la prima gara stagionale allo SlovakiaRing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.