Formula E: Doppietta Jaguar nelle qualifiche di New York. Bird davanti ad Evans

Grande prova dell’inglese, primo nella fase a gruppi e primo in Superpole per 90 millesimi sul compagno di squadra

La sessione di qualifiche valida per lo schieramento del secondo ePrix di New York ha visto le due Jaguar davanti a tutti, con Sam Bird che ha siglato il tempo di 1:08.572, beffando di appena 90 millesimi Mitch Evans, suo compagno di squadra.

Distacchi ravvicinatissimi tra i primi tre, con Evans che fino all’ultimo deteneva la pole provvisoria per un solo millesimo su Nick Cassidy, autore della pole per Gara 1, che oggi si è dovuto accontentare della partenza dalla terza casella in griglia.

Al fianco del pilota della Virgin partirà Pascal Wehrlein, che dopo il sesto tempo ottenuto nelle qualifiche di ieri, ha migliorato la propria posizione e partirà dalla seconda fila, davanti a Sérgio Sette Câmara ed André Lotterer, autore di un giro non perfetto.

Ancora una volta i piloti più avanti in campionato hanno avuto una sessione difficile, con Edoardo Mortara che non è andato oltre il 14° tempo e Robin Frijns che ha chiuso in 21esima posizione. Disastro anche per Jean-Éric Vergne, che per problemi tecnici alla sua vettura non è riuscito a completare un giro e sarà costretto a partire dall’ultima posizione nella gara di stasera.

Un po’ meglio è andata a René Rast ed António Félix da Costa, che hanno chiuso rispettivamente con l’11° ed il 7° tempo, mentre Nyck De Vries ha siglato solamente il 22° tempo dietro a Frijns ed al compagno di squadra Stoffel Vandoorne.

credits: Formula E
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente BSB: Buchan si aggiudica la vittoria in Gara 2. Strepitoso secondo posto di Skinner, out O'Halloran Successivo British Superbike: Buchan si ripete in Gara 3. Skinner nuovamente secondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.