FE: la McLaren si assicura un posto nella Gen3

credits: Facebook Formula

McLaren Racing ha firmato quest’oggi un accordo particolare con la Formula E. Il costruttore britannico, infatti, avrà la possibilità di unirsi alla serie full electric a partire dal 2023, quando ci sarà il via alla Gen3, con una opzione simile a quella fatta nel 2016 dalla Mercedes. Ovviamente, la decisione definitiva dell’azienda britannica verrà presa fra qualche mese, quando verranno fatte tutte le valutazioni del caso.

L’interesse della McLaren per la Formula E riafferma ancora una volta la competizione come uno dei più importanti Campionati Mondiali per le auto elettriche. McLaren infatti è stata coinvolta in FE dalla prima stagione. Il motore unico della Season 1 era prodotto da McLaren Applied Technologies che dalla quinta stagione è il fornitore unico delle batterie della Gen2.

Zak Brown, CEO: “Abbiamo osservato da vicino la Formula E per un po’ di tempo e monitorando i progressi della serie e la direzione futura. L’opportunità di scegliere un’opzione su un ingresso, insieme al completamento del contratto del fornitore McLaren Applied con la FIA alla fine della seconda generazione, ci dà il tempo necessario per decidere se la Formula E è giusta per la McLaren come futura piattaforma di competizione.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente ELMS: TF Sport al via con un Oreca 07 Gibson LMP2 Successivo IndyCar, Jenson Button: "Avrei dovuto correre in IndyCar quest'anno"

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.