Formula E: Maximilian Gunther il più veloce nell’ultima giornata di test a Valencia

Si sono conclusi i test pre-stagionali della Formula E a Valencia, con Maxi Günther davanti a tutto, grazie al riferimento cronometrico in 1’11”760. L’alfiere della BMW ha preceduto, seppur di pochi centesimi, Sérgio Sette Câmara e Nico Müller, anche se i due della Dragon Racing hanno ancora la monoposto della scorsa stagione. Stesso identico discorso anche per António Félix Da Costa, 4° al volante della DS Techeetah, seguito da Mitch Evans, Pascal Wehrlein e Oliver Rowland, tutti con un diverso team. In realtà tutto il gruppo è compatto, visto che Jean-Éric Vergne, 8°, lamenta appena due decimi di distacco, così come Oliver Turvey, Norman Nato e Jake Dennis. Solo 12°, invece, Edoardo Mortara, così come più indietro troviamo Sébastien Buemi, 14°. Anche la Nissan, però, sta usando la vecchia vettura. Faticano, infine, le Mercedes, con Stoffel Vandoorne 18° (preceduto da André Lotterer) e Nyck de Vries 21°. Non va tanto meglio all’Audi, che inizia la sua ultima stagione in FE con René Rast in 20° e posizione e Lucas Di Grassi in ultima.
Non sappiamo, tuttavia, che lavoro hanno svolto le rispettive scuderie, considerando che, appunto, sono solo dei collaudi. Aspettiamo dunque di sentire le dichiarazioni dei piloti.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1 | Stoffel Vandoorne volerà in Bahrain domani. Sarà lui il sostituto di Lewis Hamilton? Successivo Volkswagen interrompe tutte le attività motorsportive

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.