FE, Toto Wolff: “La Mercedes rimarrà”

BMW e Audi hanno annunciato che, al termine della stagione 2020/2021 della Formula E, non si impegneranno più nella serie full electric.
Era naturale, dunque, che Toto Wolff, direttore sportivo della Mercedes, sarebbe stato sommerso da domande sul futuro della scuderia tedesca. Ecco alcuni estratti delle sue risposte.

“Penso che la Formula E abbia una posizione forte al momento. Noi, come Mercedes, rimarremo impegnati nel campionato fintanto che gli schermi normativi, finanziari e tecnici saranno interessanti per la nostra squadra. Penso che la partenza della BMW non significhi la dipartita anche di Andretti, così come quella dell’Audi come costruttore non significhi la fine di quel team. In ogni caso, abbiamo ricevuto il messaggio e dobbiamo imparare da esso. Queste storie hanno anche aspetti positivi, perché c’è sempre un’opportunità di migliorare la serie e di offrire più spettacolo.
Le corse, FE inclusa, imparano sempre cose nuove nel tempo. Il motorsport è il laboratorio più veloce, non solo in termini di tecnologia: basti pensare al lavoro di squadra o ad ottenere risultati sotto pressione. Ovviamente c’è anche il fattore intrattenimento, ed è per questo che l’abbandono di questi due costruttori dovrà essere un momento di riflessione per la serie full electric.”

Pierluigi Magro

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente Comunicato Prema Formula Regional: Anteprima del GP di Vallelunga Successivo Comunicato Prema Italian F4: Anteprima del GP di Vallelunga

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.