Formula Regional: Bortoleto trionfa a Spa in Gara 2

Il pilota brasiliano beneficia della penalità inflitta al compagno di squadra Hadrien David per conquistare il primo successo stagionale

Il team R-Ace GP ha conquistato una grandissima doppietta nella seconda gara della Formula Regional a Spa-Francorchamps grazie a Gabriel Bortoleto ed Hadrien David. In realtà era stato il pilota francese a tagliare il traguardo davanti a tutti, ma a fine gara è stato penalizzato di una posizione per aver superato il poleman Paul Aron in regime di Safety Car.

E cosi a vincere la seconda gara del weekend è stato Bortoleto, bravissimo a sbarazzarsi delle vetture di Aron e di Dino Beganovic. Il pilota svedese ha concluso sul terzo gradino del podio, mentre l’estone non è riuscito ad andare oltre il quarto posto. Eduardo Barrichello ha conquistato un ottimo quinto posto con la vettura del team Arden.

Alle sue spalle troviamo il nostro Gabriele Minì, autore di vari sorpassi, e Tim Tramnitz. Leonardo FornaroliOwen Tangavelou e Mari Boya hanno completato la zona punti. Per quanto riguarda gli altri piloti italiani in gara, in 18ª posizione troviamo Pietro Delli Guanti, mentre Francesco Braschi e Nicola Marinangeli hanno concluso rispettivamente in 23ª e 26ª posizione. Gara da dimenticare per Pietro Armanni, costretto al ritiro dopo essere rimasto coinvolto in un incidente al via.

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIRA: Corrado Pinzano e Marco Zegna si portano a casa la 35esima edizione del Rally Lana Successivo F2: Jack Doohan torna al successo nella Sprint Race dell'Ungheria

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.