Formula Regional: Colapinto bissa il successo in Gara 2 al Red Bull Ring

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   

L’argentino di MP Motorsport vince davanti al leader Saucy, che allunga in campionato dopo lo zero di David

Franco Colapinto ricorderà pe molti anni questo weekend. Il pilota argentino ha infatti conquistato tutto nel settimo round della Formula Regional andato in scena sul tracciato austriaco di Spielberg: due pole position, due giri veloci e due vittorie.

In Gara 2, il portacolori della MP Motorsport è stato bravissimo a difendersi dalla pressione di Grégoire Saucy. Il pilota della ART Grand Prix è rimasto attaccato alle spalle dell’argentino per tutta la gara, ma non è mai riuscito a fare l’attacco decisivo per portarsi al comando. E cosi Colapinto ha tagliato il traguardo davanti al leader di classifica, mentre sul terzo gradino del podio è salito Gabriel Bortoleto.

Il brasiliano ha preceduto le due vetture del team R-ace GP condotte da Zane Maloney ed Isack Hadjar. Dino Beganovic era riuscito a risalire sino alla sesta piazza dopo essere scattato dall’undicesima casella, ma a fine gara è stato penalizzato di 10 secondi per aver superato Alex Quinn in regime di bandiere gialle.

Lo svedese scende quindi in dodicesima piazza, mentre guadagnano una posizione Pietro Delli GuantiWilliam Alatalo, Quinn e Gabriele Minì. Francesco Pizzi ha portato la vettura del team Van Amersfoort in tredicesima posizione, mentre Andrea Rosso ha concluso in diciottesima posizione. Nicola Marinangeli, infine, è riuscito a risalire fino alla ventiduesima posizione dopo essere scattato dalla trentaduesima casella in griglia.

credits: Formula Regional European Championship
Precedente WRC: Teemu Suninen è un nuovo pilota di Hyundai Motorsport. Correrà al Rally di Spagna con la I20 Rally2 Successivo Cross-Country Bajas: Yazeed Al Rajhi e Michael Orr trionfano in Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.