Formula Regional: Colapinto trionfa in Gara 1 al Red Bull Ring

Il pilota argentino conquista la prima vittoria in carriera nella serie europea. Sul podio anche Hadrien David e Paul Aron

Franco Colapinto ha vinto in solitaria la prima gara del weekend della Formula Regional al Red Bull Ring. Il pilota del team MP Motorsport ha sfruttato alla grande la pole position ottenuta questa mattina per portarsi a casa il suo primo successo in carriera nella serie europea. L’argentino ha tagliato il traguardo davanti ad Hadrien David e a Paul Aron.

Quarta e quinta posizione finale per Alex Quinn e Grégoire Saucy, bravissimi al via a superare la vettura del team FA Racing condotta da Gabriel Bortoleto, autore di una brutta partenza. Dopo essere scivolato subito dalla quarta alla sesta posizione, il pilota brasiliano ha dovuto fare spazio anche a Michael Belov, sesto al traguardo, mentre Bortoleto si è dovuto accontentare della settima piazza, concludendo davanti a William Alatalo e a Zane Maloney.

Isack Hadjar ha completato la Top 10, mentre il nostro Gabriele Minì non è andato oltre la dodicesima piazza. Pietro Delli Guanti ha piazzato in quindicesima posizione la vettura del team Monolite Racing, mentre Andrea Rosso ha concluso la sua gara in diciottesima posizione. Infine, Nicola Marinangeli, Emidio Pesce e Francesco Pizzi si sono classificati, rispettivamente, in ventesima, ventunesima e ventiduesima posizione.

credits: Formula Regional
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F2: Daruvala conquista la vittoria a Monza nella Sprint Race 2 Successivo F1: Bottas fa sua la Sprint Qualifying di Monza. Verstappen in pole per domani

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.