Formula Regional: David Vidales ha vinto gara-1 ad Imola

Credits: Formula Regional European Championship by Alpine Facebook

La prima vittoria stagionale della Formula Regional è andata a David Vidales.
Il campionato, di supporto questo fine settimana alla Formula 1 ad Imola, ha visto l’alfiere della Prema Racing dominare fin dall’inizio, portando a termine una gara senza sbavature e gestendo alla perfezione Alex Quinn, protagonista di un’ottima partenza ma mai realmente in grado di raggiungere Vidales. Possiamo applicare un discorso simile a Hadrien David, il quale completa il podio. Da notare che quest’ultimi due sono riusciti a superare nei primissimi momenti Paul Aron, che ha comunque concluso 4° davanti a Gregoire Saucy e William Alatalo, con quest’ultimo autore di una buona rimonta. Completano la top ten Isack Hadjar, lo sfortunato Dino Beganovic (buttato fuori al primo giro ma immediatamente rientrato), Gabriel Bortoleto e Mari Boya.
Peccato per il nostro Gabriele Minì, 11° a fine gara nonostante avesse dimostrato di poter giungere in zona punti: gli è mancato il guizzo decisivo per superare Boya, allontanatosi poi nel finale. Vicino comunque anche Andrea Rosso, 12°. Lamenta invece più distacco Pietro Delli Guanti, 16°, mentre si sono ritirati Emidio Pesce e Nicola Marinangeli.

Pierluigi Magro




/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente CIV SBK: Il solito Pirro conquista la prima vittoria stagionale in volata su Ferroni Successivo CIV Moto3: Bartolini domina la prima gara al Mugello

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.