Formula Regional: Delli Guanti e Ferati i primi annunci di Monolite Racing

Svelati i due nomi per la stagione 2021, in attesa del terzo pilota

Monolite Racing ha raggiunto l’accordo con Pietro Delli Guanti e Jasin Ferati per la stagione 2021 della Formula Regional European Championship by Alpine. L’operazione guidata da Rudi Mariotto, selezionata tra 12 squadre dal promotore della serie, ACI Sport, schiererà due dei giovani esordienti più promettenti della serie.

Delli Guanti e Ferati provengono dal Campionato Italiano di Formula 4. L’italiano, che ha compiuto 17 anni il 12 gennaio, ha ottenuto una vittoria la scorsa stagione in F4, segnando altri sette punti. Lo svizzero Ferati, nato il 2 agosto 2003, ha debuttato in monoposto nel 2020 entrando nel Campionato Italiano. Ha anche preso parte ad un round del campionato spagnolo di F4 dove ha ottenuto un ottimo piazzamento nella top-5 al Paul Ricard.

Rudi Mariotto, Team Principal: “Sono estremamente felice di schierare due debuttanti di qualità come Pietro e Jasin. Sappiamo che sarà un campionato lungo ed estremamente duro, con tanti partecipanti di altissimo livello, sia in termini di team che di piloti. Siamo onorati di far parte di questo gruppo di prestigiose squadre selezionate per la Formula Regional, e lavoreremo giorno e notte per raggiungere i risultati sperati.

Team e piloti confermati

Arden Motorsport – William AlataloAlex QuinnNicola Marinangeli
ART Grand Prix – Thomas ten BrinkeGabriele MinìGrégoire Saucy
Bhaitech Racing
DR Formula – Gabriel Bortoleto, Brad Benavides, Emidio Pesce
FA Racing – Andrea Rosso
JD Motorsport – Eduardo BarrichelloTommy Smith
KIC Motorsport – Nico GöhlerPatrik Pasma
Monolite Racing – Pietro Delli Guanti, Jasin Ferati
MP Motorsport

Prema Powerteam – Dino BeganovicDavid VidalesPaul Aron
R-ace GP – Zane Maloney,  Hadrien DavidIsack HadjarLena Bühler
Van Amersfoort Racing – Francesco PizziLorenzo Fluxá

/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F1: Presentazione Haas il 4 marzo Successivo Il ProGP Racing completa le sue lineup per il Mondiale Supersport 300 ed il CIV

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.