Formula Regional: Delli Guanti primo nome per RPM

credits: Twitter Pietro Delli Guanti

Il pilota italiano pronto alla sua seconda stagione europea dopo un discreto debutto nel 2021. Correrà per Race Performance Motorsport

Pietro Delli Guanti sarà nuovamente al via della Formula Regional nel 2022. Il pilota italiano si era messo in luce conquistando una vittoria alla prima annata completa nell’Italian F4 Championship nel 2020, facendo poi il passaggio alla serie europea la passata stagione con Monolite Racing. Il binomio tricolore aveva ben funzionato e nella seconda metà dell’anno era arrivato un quinto posto come miglior risultato e tre piazzamenti top 10, per un totale di 18 punti, che avevano portato Delli Guanti in ottava posizione nella classifica riservata agli esordienti.

Race Performance Motorsport, squadra di proprietà dell’ex pilota irlandese Keith Donegan che ha la propria sede a Piacenza nell’ex struttura di RP Motorsport, ha individuato in Delli Guanti il candidato ideale per il proprio esordio nella Formula Regional by Alpine e lo ha scelto come proprio pilota di riferimento per la stagione 2022.

Keith Donegan, Team Owner: “Siamo molto felici di avere Pietro a bordo, l’anno scorso ha avuto delle grandi prestazioni e le sue ambizioni sono perfettamente in linea con i nostri obiettivi. Credo che abbiamo un buon pacchetto che gli consentirà di ottenere buoni risultati in questa stagione. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione e di affrontare questa nuova sfida.

Pietro Delli Guanti: “Sono così entusiasta di iniziare questa nuova sfida con RPM, vorrei ringraziare tutto il team e Keith Donegan per questa opportunità, credo davvero che il team abbia un grande potenziale e che sarei in grado di sfruttarlo miglior modo possibile. Non abbiamo mai provato insieme durante i test invernali, ma sono molto fiducioso sull’organizzazione della squadra. Nella prossima stagione cercherò di migliorare i risultati ottenuti nel 2021. Sono sicuro che riusciremo a portare a casa ottimi risultati insieme, sempre con passione e duro lavoro!

Lineup Formula Regional 2022Pilota 1Pilota 2Pilota 3Pilota 4
Arden MotorsportNoel LeónJoshua DürksenEduardo Barrichello
ART Grand PrixGabriele MinìMari BoyaLaurens van Hoepen
Race Performance MotorsportPietro Delli Guanti
FA RacingNicolás BaptisteEsteban MassonVictor Bernier
G4 RacingMatías ZagazetaOwen TangavelouAxel GnosBelén García (part-time)
KIC MotorsportFrancesco BraschiSantiago Ramos
Monolite RacingPietro ArmanniHan CenyuMacéo Capietto
MP MotorsportMikhael BelovSami MeguetounifDilano van’t Hoff
Prema RacingDino BeganovicSebastián MontoyaPaul Aron
R-ace GPGabriel BortoletoLorenzo FluxáHadrien David
Trident MotorsportTim TramnitzRoman BilińskiLeonardo Fornaroli
Van Amersfoort RacingKas HaverkortLevente RévészJoshua Dufek
/ 5
Grazie per aver votato!
Precedente F4 Italia: Nikhil Bohra secondo nome di US Racing Successivo Formula Regional: Axel Gnos completa lo schieramento di G4 Racing

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.